Scelto Vicario in porta, si forza l’affare già per gennaio

Uno dei migliori portieri del nostro campionato è sicuramente Guglielmo Vicario. Classe 1996, di proprietà dell’Empoli, l’estremo difensore è entrato anche a far parte del giro della nazionale di Roberto Mancini. Diverse big sono pronte ad affidarsi a lui per la porta ed una in particolare pensa a lui per gennaio.

Un vero e proprio colpo quello dell’Empoli che si è assicurato il cartellino del portiere dal Cagliari, avendo così a disposizione uno dei migliori estremi difensori del nostro campionato. Un affare che ora potrebbe valere una plusvalenza importante vista la rincorsa al giocatore.

Milan su Vicario
Vicario

Calciomercato Milan, idea Vicario per la porta

L’ultima squadra che si è interessata a lui in ordine di tempo è il Milan. I rossoneri finora non avevano pensato al nuovo portiere della nazionale italiana ma l’infortunio di Maignan preoccupa e non poco il club meneghino. I tempi di recupero del francese potrebbero essere ancora molto lunghi se non lunghissimi. In casa rossonera infatti si teme di doverlo perdere ancora per un paio di mesi. Motivo per il quale Maldini e Massara sono alla ricerca di un nuovo dodicesimo considerato il fatto che la fiducia in Tatarusanu non è totale. Uno degli obiettivi è Sportiello, in scadenza con l’Atalanta ma che i nerazzurri non vorrebbero cedere tanto facilmente a gennaio. Un’alternativa è Cragno che però vorrebbe andare a giocare con contiuità. Ecco che è quindi spuntata l’idea Vicario che però, stando a quanto affermato dal Corriere della Sera, non vorrebbe poi restare come vice Maignan in rossonero.

Milan, si cerca un vice Maignan
Maignan © LaPresse

Quante squadre hanno messo nel mirino Vicario

Il portiere classe 1996 è nel mirino di tutte le grandi squadre italiane. La Juventus vede in lui il possibile dopo Szczesny con il polacco che potrebbe salutare anche alla fine di questa stagione. L’Inter lo osserva con attenzione perché vorrebbe creare una coppia di portieri pronta a giocarsi il posto con Handanovic pronto a salutare a fine campionato. Piace molto anche alla Roma che ha in Rui Patricio un giocatore molto legato al futuro di José Mourinho e, nel caso in cui il tecnico portoghese dovesse salutare, anche il portiere potrebbe dire addio. Non ultima l’Atalanta, pronta a fare cassa con Juan Musso e reinvestire poi sul cartellino del giocatore dell’Empoli. Si frega le mani quindi il club toscano, pronto a scatenare un’asta per il giocatore nativo di Udine, ormai alla seconda stagione ad altissimi livelli in Serie A.

https://www.youtube.com/watch?v=OHYVuHfp8Uc&ab_channel=OneMediaVideo

Un altro portiere sul mercato è certamente Cragno con l’estremo difensore del Monza pronto a cambiare aria. Il giocatore è pronto a salutare i biancorossi per cercare una nuova sistemazione che gli dia maggiore continuità.

Impostazioni privacy