Il colpo del calciomercato è servito: Verratti torna in Serie A, che affare

Verratti può tornare incredibilmente in Italia, possibile un addio a sorpresa al Psg: la Serie A lo mette nel mirino

Dieci anni al Psg, vissuti da assoluto protagonista, come chi capiva di calcio e vedendolo giocare al Pescara, da giovanissimo, avrebbe già potuto intuire. Un salto che per tutti gli altri, dalla Serie B alla squadra degli sceicchi, sembrava azzardato, e invece gli ha riservato tantissime soddisfazioni. Marco Verratti, in Ligue 1 e non solo, ha lasciato il segno, eccome. Ma ora, la sua lunga avventura francese potrebbe concludersi e preludere a un pazzesco ritorno in Italia.

Il colpo del calciomercato è servito: Verratti torna in Serie A, che affare
Marco Verratti © LaPresse

Verratti, colpo di scena: separazione in vista con il Psg

Inamovibile, passando da un allenatore all’altro, praticamente tolto dal campo solo in occasione degli infortuni. Qualcuno di troppo, forse, negli ultimi anni, ma quando sta bene, il centrocampista classe 1992 fa la differenza sempre. Con Ancelotti, Blanc, Emery, Tuchel, Pochettino, sempre al centro del sistema di gioco. Non in termini di gol, mai stato il suo mestiere (11 in 377 gare), ma di capacità di portare palla, recuperarla, legare il gioco, andare in percussione e creare spazi per i compagni. Anche in Nazionale, ha saputo essere determinante nella vittoria degli Europei. Il suo rapporto con il Psg è però a rischio. Il contratto è in scadenza nel 2024, ma per il momento non si intravedono scenari per il rinnovo. Discussioni in corso stando al portale iberico ‘Fichajes.net’, Verratti non vuole forzare la situazione ma qualora capisse che il club non vuole continuare a puntare su di lui si guarderà intorno. E a quel punto potrebbe prendere piede l’ipotesi Serie A.

Verratti in Serie A, solo suggestione o qualcosa in più? Tre squadre già pronte a sfidarsi

Il colpo del calciomercato è servito: Verratti torna in Serie A, che affare
Marco Verratti © LaPresse

Incredibilmente, lo abbiamo detto, Verratti non ha mai giocato nel nostro massimo campionato. Ma sarebbe un ‘debuttante’ di peso assoluto. Operazione economicamente non semplice, quella per strapparlo al Psg, con il costo del suo cartellino che si aggirerebbe sui 55 milioni di euro. E con uno stipendio attuale da circa 9 milioni netti. Ma se il giocatore accettasse, per tornare vicino a casa, un abbassamento di un paio di milioni, potrebbe diventare eleggibile per le tre grandi del campionato. Inter, Milan e Juventus, ognuna per motivi diversi, potrebbero sognare il colpaccio. E con la carta del Decreto Crescita potrebbero beneficiare di una tassazione agevolata, facendolo ‘rientrare’ dall’estero. Attenzione dunque a scenari imprevisti che potrebbero regalare un colpaccio clamoroso al nostro campionato.

Impostazioni privacy