Cambio di programma che stupisce tutti: si chiude per l’arrivo di Caprari

Gianluca Caprari, autore di una strabiliante stagione a grandi livelli, pare pronto a cambiare casacca in estate, con un club di Serie A fortemente deciso per il suo approdo: clamoroso cambio di programma in vista.

Oltre al Milan, che contro ogni pronostico di inizio stagione è riuscito ad ottenere la vittoria finale dello scudetto, tra le sorprese più grandi di questa annata appena conclusa è doveroso nominare l’Hellas Verona. Infatti il club gialloblù ha condotto dall’inizio alla fine un campionato di altissimo livello, soprattutto comparato al valore e agli obiettivi della squadra ad inizio anno, concludendo nella parte sinistra della classifica e rischiando più volte di insidiare concretamente la zona Europa.

Calciomercato Verona Caprari Sassuolo Berardi Orsolini
Gianluca Caprari © LaPresse

Una grande parte di merito per la grande stagione condotta dagli scaligeri è da assegnare senza ombra di dubbio allo scoppiettante tridente offensivo del Verona, che ha potuto contare sulla qualità e sull’enorme mole di gol raccolti da Simeone, Barak e Caprari. Proprio il classe ’93 sarà di fatto il primo colpo della sessione di mercato della squadra veneta, pronta a riscattarne il cartellino versando i 4,5 milioni di euro pattuiti nelle casse della Sampdoria. Però l’attaccante sarebbe già finito nel mirino di un altro club di Serie A, pronto a chiudere a breve per il suo trasferimento.

Calciomercato, colpo di scena per Orsolini: all-in su Caprari in vista

Calciomercato Verona Caprari Sassuolo Berardi Orsolini
Riccardo Orsolini, in uscita dal Bologna © LaPresse

Gianluca Caprari, dopo diverse annate altalenanti, pare essere finalmente sbocciato in via definitiva. L’ex Roma si è infatti reso protagonista di una stagione ad altissimi livelli svariando con successo in tutto il fronte offensivo dell’Hellas Verona, e collezionando la bellezza di 12 gol e 7 assist in 35 presenze totali, affermandosi di fatto come uno degli attaccanti più in forma del campionato appena concluso.

Questi numeri eccezionali avrebbero subito acceso l’attenzione di diversi top club di Serie A nei confronti del classe ’93, anche se ad oggi tra le squadre più in pole position per la sua acquisizione troviamo a sorpresa il Sassuolo. Infatti il club neroverde è alla ricerca di un sostituto all’altezza di Berardi, sempre più vicino all’addio in estate per approdare in una big, con però il profilo di Orsolini che sembrava quello già prediletto dalla dirigenza.

Però il club emiliano, mosso dall’ambizione di raggiungere posizioni di classifica più nobili nella prossima stagione, negli ultimi giorni avrebbe compiuto una grande accelerata a sorpresa proprio nei confronti di Caprari, che ad oggi potrebbe clamorosamente soffiare il posto che pareva già preso dall’ala in uscita dal Bologna, con il Sassuolo pronto a chiudere per il suo approdo con una maxi offerta. Riuscirà l’attaccante romano a suon di gol a trascinare il club neroverde in zona Europa?