Gattuso pesca in Serie A: doppio colpo in Italia per il Valencia

Gennaro Gattuso, al lavoro per rinforzare il suo Valencia, è pronto ad affondare per due giocatori di Serie A: si pesca in Italia per il doppio colpaccio.

Dopo l’ultima stagione alquanto deludente, la seconda consecutiva ben al di fuori della cosiddetta zona Europa, il Valencia ha deciso di cambiare la guida tecnica della propria squadra, esonerando José Bordalas e puntando tutto su Gennaro Gattuso, ufficializzato lo scorso 9 giugno. Il tecnico calabrese, fermo da un anno dopo l’ultima dolceamara avventura al Napoli e il matrimonio saltato sul nascere con la Fiorentina, è quindi chiamato a rialzare il morale della squadra e quantomeno ritrovare il piazzamento nelle prime sette posizioni della Liga.

Calciomercato Valencia Gattuso Belotti Bakayoko Milan
Gennnaro Gattuso © LaPresse

I primi segnali di questo anticipo di campionato sono incoraggianti per il Valencia, che, tolta la brusca sconfitta in casa dello Stoccarda, ha raccolto l’importante vittoria per 2-0 contro il Borussia Dortmund, che si va ad aggiungere al trionfo con il San Gallo e all’ultimo pareggio rimediato al Meadow Lane di Nottingham. Per disputare una stagione ad alti livelli saranno necessari però più interventi nel calciomercato in entrata per rinforzare la rosa del club, con Gattuso che avrebbe già messo nel mirino due importanti colpi in Serie A.

Calciomercato, Belotti ma non solo: Gattuso prepara il doppio colpo a sorpresa in Serie A

Calciomercato Valencia Gattuso Belotti Bakayoko Milan
Andrea Belotti © LaPresse

Per il Valencia, che ha intenzione di ritornare grande già a partire dalla prossima annata, sarà necessario sfruttare al meglio quest’ultimo mese di calciomercato, visti gli acquisti non proprio entusiasmanti fino ad oggi conclusi. Uno dei nuovi volti di questa squadra è Samu Castillejo, prelevato dal Milan proprio su spinta dell’ex Gattuso, che ora sarebbe pronto a pescare ancora a Milanello.

Dopo aver condiviso con lui le avventure nel club rossonero e a Napoli, il tecnico calabrese sarebbe pronto a portarsi Tiemoué Bakayoko anche in Spagna. Il francese non fa più parte dei piani di Stefano Pioli, che l’ha confinato per quasi tutto il girone di ritorno ai margini della rosa, e nonostante il contratto in prestito in essere fino al 2023, il club meneghino sta ancora valutando se optare per la risoluzione di quest’ultimo, con il classe ’94 che sarebbe quindi libero di approdare alla corte di Gattuso, ad oggi in pole position per la sua acquisizione.

L’ex allenatore del Napoli è alla ricerca di rinforzi anche in fase offensiva, e uno dei profili maggiormente prediletti pare proprio quello dello svincolato Andrea Belotti. La concorrenza per il Gallo è forte in Serie A, ma il Valencia non sembra deciso a mollare facilmente la presa sull’ex capitano del Torino, per cui pare già pronta una maxi offerta di ingaggio.

Impostazioni privacy