Calciomercato, dalla Spagna: sfida in Italia per Umtiti

Samuel Umtiti sembra finito ai margini del progetto del Barcellona e in estate potrebbe partire. Su di lui due club italiani pronti a darsi battaglia 

Umtiti
Umtiti ©Getty Images

Già accostato di recente alla Serie A, Samuel Umtiti sembra ormai fuori dal progetto Barcellona. Come evidenziano dalla Spagna l’ex difensore del Lione sarebbe ormai sulla lista di sbarco della società catalana che è in cerca di acquirenti con la speranza di ricavare soldi da reinvestire sul mercato. Secondo quanto sottolineato da ‘Sport’ si sono fatte avanti diverse squadre di Premier League, ma al momento l’offerta migliore arriva proprio dall’Italia con la Roma in testa. I giallorossi potrebbero essere avvantaggiati sullo stipendio del forte difensore francese grazie al regime fiscale di cui beneficerebbe in virtù del decreto crescita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, doppio addio per i giallorossi: comunicato ufficiale

Calciomercato, Roma e Napoli su Umtiti: la situazione

Il quotidiano catalano si sofferma inoltre sull’ultimo rinnovo effettuato da Umtiti che ha avuto un importante aumento di stipendio che non tutti riuscirebbero a sostenere. In questo contesto si inserirebbero i regimi fiscali italiani con la Roma che  avrebbe proposto al Barcellona un prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, contatti per Umtiti in Serie A: offerta pronta

In Serie A c’è inoltre l’offensiva del Napoli che si sarebbe fatto avanti per il giocatore. Al momento per Umtiti non sembra volerne sapere di lasciare il Barça in quanto sia lui che il suo entourage hanno sottolineato l’intenzione di restare in Catalogna senza dunque ascoltare offerte. Il difensore vuole solo concentrarsi sul recupero fisico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuel Umtiti (@samumtiti) in data:

Previous articleCalciomercato, clamoroso ritorno all’Inter: incontro con l’agente
Next articleCalciomercato, gelo Milan: una big su Rafael Leao