Colpo Pereyra a zero, affare per una big italiana

Si avvicina l’addio all’Udinese di Roberto Pereyra, finito ora nel mirino di una big di Serie A: colpaccio a zero in vista in estate.

Dopo una partenza da urlo, con ben 21 punti raccolti nelle prime 10 giornate, prosegue con ben pochi alti la stagione dell’Udinese, che in questo 2023 ha trovato appena una vittoria in campionato. Anche nell’ultimo turno di Serie A infatti, il club friulano ha mancato l’appuntamento coi 3 punti, capitolando nel match in casa del Torino per 1-0. Intenzione della squadra di Sottil, vista la ghiotta occasione data dalla penalizzazione della Juventus, è quella di rialzare subito la testa onde evitare di perdere il treno per la cosiddetta ‘zona Europa’.

Calciomercato Serie A Pereyra Udinese Lazio parametro zero estate
Roberto Pereyra © LaPresse

A tal proposito, sarà fondamentale non steccare il prossimo turno di campionato, nel quale la compagine bianconera sarà chiamata a tornare alla vittoria in casa contro il Sassuolo. Dopo le due panchine contro Sampdoria ed Hellas Verona, e l’ultima mancata convocazione per affaticamento muscolare, appare ancora una volta in dubbio la presenza di Roberto Pereyra, elemento importantissimo e capitano della rosa friulana. Proprio il classe ’91 in queste ultime ore, sarebbe inoltre finito nel mirino di un top club di Serie A in particolare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, la big di Serie A prenota il ‘colpo Pereyra’: che affare a zero in estate

Calciomercato Serie A Pereyra Udinese Lazio parametro zero estate
© LaPresse

Con ben 2 gol e 7 assist in 20 presenze totali, anche in questa stagione Roberto Pereyra è uno dei punti di riferimento dell’Udinese, club che da questa annata gli ha anche affidato saldamente la fascia da capitano. Nonostante ciò, visto il contratto in scadenza a giugno e il rinnovo ancora in alto mare, è tutt’altro che da escludere una separazione tra le parti nel brevissimo periodo.

L’ex Juventus si appresta dunque ad essere uno dei profili prelevabili a parametro zero più caldi della Serie A in estate. A tal proposito, in queste ultime ore si sarebbe fatto sentire in particolare l’interesse della Lazio, alla ricerca di rinforzi in fase offensiva in vista della prossima stagione. Sì perchè ad oggi è in forte dubbio sia la permanenza di Zaccagni, già nel mirino di diverse big, che quella di Pedro, anch’egli in scadenza a giugno.

Per venire incontro a queste possibili partenze, la Lazio avrebbe in cima alle proprie preferenze proprio il profilo di Pereyra, viste le indiscutibili qualità a disposizione unite alla grande esperienza maturata nel massimo campionato italiano dal Tucu. La dirigenza biancoceleste avrebbe già in serbo un’ottima offerta d’ingaggio per il classe ’91, già fortemente attirato da quest’ultima grande chance in carriera.

Impostazioni privacy