Deulofeu, altro che Napoli: un club pronto a fare follie per lui

Per il catalano, un club spagnolo pronto a fare follie per lui: contatti avviati con l’Udinese, mentre il calciatore ha già detto si.

Tanti rumors di mercato intorno al nome di Gerard Deulofeu. Il calciatore spagnolo, reduce da una delle sue migliori stagioni in termini realizzativi, è uno di quei giocatori che fa gola a mezza Europa. Tanta classe nelle sue giocate e numeri impressionati la passata stagione per Deulofeu che di certo è stato uno dei migliori nel nostro campionato.

Gerard Deulofeu, attaccante Udinese
Gerard Deulofeu © LaPresse

Il Napoli è da tempo segue il calciatore: se con quest’ultimo esiste un accordo verbale, non si può di certo dire la stessa con l’Udinese. I 2 club non hanno mai iniziato la trattativa nonostante qualche contatto tra le due società. Il Napoli deve prima risolvere la grana Mertens, anche se questa fa slittare diverse trattative, favorendo la concorrenza. Al Napoli serve anche un difensore centrale data la partenza di Koulibaly: c’è tanto da lavorare in casa Napoli ma a crescere è solo il malumore dei tifosi.

Stanno per prendere Deulofeu: trattativa che avanza!

Stagione a dir poco strepitosa da parte di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo ha realizzato ben 13 gol fornendo 5 assist portando l’Udinese ad una salvezza più che tranquilla. Molti club hanno osservato attentamente le sue prestazioni, con l’Udinese che ha fissato il prezzo del cartellino tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Il Napoli è la squadra che più si è fatta avanti per lo spagnolo anche se non c’è nessun accordo con l’Udinese. Nelle ultime ore, il Villareal di Emery ha messo gli occhi sul calciatore ex Barcellona. Il calciatore ha dato il suo benestare ad un suo ipotetico ritorno in Spagna, con il Villareal che è pronto a presentare un’offerta vicino ai 15 milioni di euro. Prima però, il club spagnolo deve cedere Danjuma, esterno olandese che nutre grande interesse da parte di club inglesi, West Ham su tutti.

Deulofeu, attaccante Udinese
Gerard Deulofeu © LaPresse

Tutti pazzi per Deulofeu; del resto, dopo una stagione del genere, le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate. Insieme a Beto, entrambi si sono dimostrati una delle coppie più prolifiche del campionato italiano. Oltre a Villareal e Napoli, in Francia anche il Marsiglia del neo tecnico Tudor si è detto interessato allo spagnolo, con Deulofeu che gradirebbe un ritorno in Spagna. Staremo a vedere dunque chi la spunterà per il calciatore spagnolo, con il Napoli però che può rientrare nella corsa.