È Beto il colpo della big: blitz da urlo in Serie A

La big di Serie A è pronta ad affondare per l’acquisizione estiva di Beto Betuncal: maxi plusvalenza in arrivo per l’Udinese.

Tra le protagoniste assolute di questa prima parte di annata in Serie A, è doveroso citare anche l’Udinese, autrice di un avvio con ben pochi precedenti nella storia del club. Ai 14 punti accumulati nelle prime 6 giornate non ha avuto seguito un altrettanto brillante prosieguo di stagione per la compagine bianconera, che ad oggi è comunque in piena lotta per la cosiddetta ‘zona Europa‘. Ciò anche grazie alla pesante penalizzazione subita dalla Juventus, che ha fatto ritrovare i friulani al settimo posto e dunque in corsa per un posto in Conference League.

Calciomercato Serie A Beto Roma 25 milioni euro estate
Beto Betuncal © LaPresse

Una grossa parte di merito va attribuita senza ombra di dubbio al tecnico Andrea Sottil, che alla sua prima esperienza in Serie A si sta dimostrando un allenatore dalle grandi capacità. Oltre ai diversi nuovi talenti esplosi in questa annata, il tecnico piemontese sta facendo affidamento anche sulle vecchie certezze di questa squadra. Tra di questi figura in primis Beto Betuncal, attuale capocannoniere della squadra che però in estate potrebbe concretamente approdare in una big di Serie A in particolare.

Calciomercato, la big prenota il ‘colpo Beto’: si chiude con la maxi offerta

Calciomercato Serie A Beto Roma 25 milioni euro estate
© LaPresse

Dopo la scorsa convincente stagione, anche in questa prima parte di annata Beto Betuncal si sta dimostrando come uno dei punti di riferimento dell’Udinese. Ne è la prova lampante la sua corposa partecipazione in fase offensiva, alla quale ha contribuito con ben 7 gol e 1 assist realizzati in 20 partite di campionato. Queste qualità hanno per forza di cose attirato l’attenzione di diverse big nei confronti del portoghese.

In queste ultime ore in particolarte, si sta registrando un grande interesse proveniente proprio dalla Roma. Con l’addio di Shomurodov e quello prossimo di Belotti, è dovere della dirigenza capitolina farsi avanti per la ricerca di un nuovo attaccante di rilievo. A tal proposito, il nome di Beto sarebbe in cima alla lista delle preferenze della compagine giallorossa, vista anche la sua esperienza in Serie A e il relativamente basso costo dell’operazione.

Mentre si attende una vera e propria offerta ufficiale, che si appresta ad essere sui 20-25 milioni di euro, sembra già ben incanalato il colpo riguardante Beto, che avrebbe già preso di buonissimo grado l’interessamento dei giallorossi. In caso di concretizzazione dell’affare, riuscirà il centravanti portoghese ad affermarsi con successo nella Capitale, nonostante la forte concorrenza di bomber Tammy Abraham?

Impostazioni privacy