CALCIOMERCATO UDINESE – Era riuscito, con una sorta di miracolo, a trattenerlo a Udine la scorsa estate, quando l’Inter si fece sotto seriamente per De Paul. Alla fine Giampaolo Pozzo ha dovuto mollare la presa e, con lei, anche il centrocampista offensivo argentino. Il numero 10 dei friulani a fine stagione lascerà il club in cui è diventato, nel suo ruolo, uno dei migliori interpreti del campionato. A confermarlo è direttamente il patron dei bianconeri.
La scorsa estate l’Inter tentò di prendere De Paul in prestito con diritto di riscatto, formula non gradita all’Udinese che avrebbe voluto cash 30 milioni. L’argentino alla fine rimase, strappando a Pozzo la promessa che 12 mesi dopo l’avrebbe lasciato partire. In un’intervista a Il Gazzettino lo stesso presidente ha ammesso: “Ha fatto il suo percorso di maturazione, è di grande affidabilità. Inutile nascondere che, un giorno, approderà in un top club“.
Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato
Pozzo ha parlato anche di altri due gioielli della rosa friulana: il portiere Musso (seguito dal Milan, specialmente in caso di addio di Donnarumma) e il centrocampista Mandragora, del quale ha detto: “Dobbiamo valutare la sua situazione. Saremmo felici se rimanesse, ma sappiamo che potrebbe non essere così”.
Sul portiere: “Un altro anno qui gli farebbe bene per la sua crescita. È ancora giovane, ha grandi margini di miglioramento. Lo ritengo vicino ad Handanovic”.
Leggi anche–> Ripresa Serie A, la proposta di Pozzo
De Paul, le giocate con l’Udinese:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…