Calciomercato, trattativa con l’Everton: assalto in casa Juventus

Calciomercato Juventus: i bianconeri “incassano” l’interesse dell’Everton per Rabiot. Il centrocampista francese nel mirino di Ancelotti: dalla Spagna sono sicuri.

Ancelotti
Ancelotti (Getty Images)

Nonostante solo pochi giorni fa Carlo Ancelotti abbia dichiarato come a gennaio il suo Everton non si muoverà sul mercato, dalla Spagna rilanciano la notizia di un interessamento dei Toffies per Rabiot. Il centrocampista francese non ha mai veramente convinto alla Juventus, al punto che sarebbe entrato nella lista dei cedibili già per il mercato di gennaio. Ancelotti, che ha già allenato Rabiot ai tempi del PSG, è un grande estimatore del classe 1995 arrivato a zero alla Juventus.

I bianconeri, se le voci fossero confermate, registrerebbero un’importante plusvalenza e si libererebbero di un ingaggio decisamente importante: 8 milioni netti all’anno.

Qualche giorno fa Ancelotti aveva ammesso che a gennaio l’Everton non avrebbe cercato rinforzi, con una rosa già di per se competitiva come quella attuale. Fonti spagnole però si dicono sicure: il club di Liverpool a breve presenterà un’offerta ufficiale ai bianconeri.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: centrocampisti in uscita

calciomercato Juventus
Rabiot ©Getty Images

In caso di buona offerta quindi Paratici potrebbe decidere di lasciar partire l’ex PSG. Il quale, dopo il primo deludente anno in bianconero, non ha convinto nemmeno in questa prima parte di stagione. Certo della cessione è invece Sami Khedira: il tedesco da mesi non scende in campo, è fuori dal progetto tecnico di Pirlo, e attende solo l’opportunità giusta per partire.

Il suo contratto scade a giugno ma questi potrebbero essere gli ultimi giorni da giocatore della Juventus. Lo segue anche la sua ex squadra, lo Stoccarda.

In caso di partenza solamente di Khedira difficilmente la Juve tornerà sul mercato, diverso il discorso se dovesse essere venduto anche il francese. In quel caso Paratici cercherebbe un altro centrocampista, oltre all’attaccante già richiesto da Pirlo.

Impostazioni privacy