Incontro e tradimento: va alla Juve

Tradimento in vista in Serie A, con la Juventus pronta a pescare in casa della big: si chiude tutto a gennaio.

Come un fulmine a ciel (in realtà non troppo) sereno, arrivano le dimissioni dell’intero CdA della Juventus, con il presidente Andrea Agnelli in primis che dopo ben 12 anni al comando ha deciso di farsi da parte. C’è dunque aria di rivoluzione in casa bianconera, con la società che nel mentre ha già eletto i propri nuovi volti di punta. Trattasi di Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, che, il primo nel ruolo di presidente, il secondo in quello di direttore generale, avranno ora il compito di prendere le redini della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus tradimento Serie A gennaio Roma Karsdorp incontro
Massimiliano Allegri © LaPresse

Nonostante questa improvvisa burrasca ancora in corso, per la Juve sarà fondamentale non perdere di vista i propri obiettivi principali. Tra i più importanti vi è quello di mantenere alta la competitività della rosa a disposizione di Allegri, uscita fortemente rinforzata dopo l’ultima sessione di mercato estiva. Nonostante ciò, sono ancora diversi i difetti della squadra, alla quale verranno sicuramente apportati i primi innesti già nel mese di gennaio. A tal proposito, sarebbe pronto l’assalto verso un giocatore in particolare di una big di Serie A.

Calciomercato Juventus, a gennaio si pesca in casa della big: tradimento in vista in Serie A

Calciomercato Juventus tradimento Serie A gennaio Roma Karsdorp incontro
Maurizio Arrivabene, ad Juventus © LaPresse

Tra le note stonate della Juventus in questa prima parte di annata, è doveroso citare il rendimento alquanto deludente di diversi senatori di Allegri. Parliamo di giocatori del calibro di Bonucci, Cuadrado e Alex Sandro, che ad oggi hanno dimostrato ben poca affidabilità in stagione. Questi ultimi due in particolare stanno collezionando una prestazione insufficiente dopo l’altra, conferendo così molte insicurezze alle fasce bianconere.

Fasce che la Vecchia Signora avrebbe intenzione di potenziare già nell’imminente calciomercato invernale. A tal proposito, uno dei profili maggiormente prediletti rimane quello di Rick Karsdorp, scaricato dallo stesso Mourinho e costretto alla partenza a gennaio. Come riportato dal Corriere dello Sport, è già in programma un incontro tra la dirigenza giallorossa e il terzino, unicamente però al fine di definire al meglio il suo imminente trasferimento.

Un trasferimento che potrebbe concretamente riguardare proprio la Juventus, che è pronta a compiere l’affondo decisivo per l’acquisizione del classe ’95, individuato come il profilo ideale vista l’esperienza maturata in Serie A e il basso costo dell’operazione. Riuscirà l’olandese a ritornare protagonista ad alti livelli tra le fila del club bianconero?

Impostazioni privacy