Fabio Paratici, al Tottenham, mette nel mirino una vecchia conoscenza della Serie A: offerta d’anticipo sulle big italiane
In Italia, in questo momento, il suo nome è particolarmente discusso per le note vicende legate alla Juventus e al suo operato quando era dirigente dei bianconeri. La giustizia sportiva e penale accerterà le responsabilità di Fabio Paratici, che intanto continua a svolgere il suo lavoro al Tottenham e prova a rendere protagonisti gli Spurs sul mercato.
Paratici ci riprova, rilancia il Tottenham sul mercato con nuovi assalti
A fine stagione, la squadra londinese con ogni probabilità si separerà da Antonio Conte. Il tecnico pugliese proverà comunque a confermare lo stesso piazzamento in campionato dello scorso anno, il quarto posto che varrebbe la qualificazione in Champions League e che sarebbe fondamentale per salvare la stagione, essendo l’ultimo obiettivo rimasto al club. Confermarsi tra le grandi d’Europa permetterebbe di rafforzare la squadra in maniera corposa e non essere costretti a cessioni eccellenti. Da parte della dirigenza si pianificano in ogni caso mosse d’anticipo, per precedere la concorrenza, e come di consueto Paratici tiene sotto osservazione numerosissimi profili. Tra cui un giocatore che interessa molto le compagini italiane, per cui è in arrivo una offerta importante per soffiare l’obiettivo alle big del nostro campionato.
Paratici, affondo su Kessie: bruciate Juventus, Inter e Milan
Il nome è quello di Franck Kessie, che in queste settimane ha monopolizzato le cronache di mercato, per un addio al Barcellona possibile dopo soltanto una stagione, e con tantissime squadre a lui interessate.
L’ivoriano ha faticato a imporsi in Catalogna e non è certo un inamovibile per Xavi. Non per caso, a gennaio, si era parlato di un possibile scambio con l’Inter includendo Brozovic. Una ipotesi che non è ancora tramontata del tutto e potrebbe tornare d’attualità in estate. Al ritorno in Italia dell’ex Milan pensano proprio anche i rossoneri, per non parlare della Juventus. Ma su tutte, potrebbe spuntarla proprio il Tottenham, che secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’ starebbe preparando una offerta importante ai blaugrana, tra i 35 e i 40 milioni di euro, per spazzare via la concorrenza. Inoltre, ci sarebbero contatti in corso tra il club e l’entourage del giocatore per trovare una intesa sul contratto, che sarebbero già in fase avanzata. Paratici dal canto suo deve far presto, per anticipare anche, in Premier, Manchester United e Chelsea, parimenti molto interessate all’ivoriano.