Il colpo dell’estate è già scritto: ecco Harry Kane

Si avvicina l’addio al Tottenham di Harry Kane, con una big pronta a chiudere per la sua acquisizione: colpaccio con offerta da urlo in arrivo.

Dopo la scorsa ottima stagione, coincisa con il ritorno tra le prime quattro di Premier League, prosegue non proprio al meglio questa prima parte di annata per il Tottenham. Anche al rientro dalla pausa Mondiali la squadra di Antonio Conte si è dimostrata alquanto opaca, come testimoniano le recenti pesanti debacle rimediate contro Aston Villa, Arsenal e Manchester City. Sono però tornati alla vittoria gli spurs, che nell’ultimo turno di campionato hanno trionfato per 1-0 in casa del Fulham.

Calciomercato colpo estate Kane Tottenham Bayern Monaco 100 milioni euro
Harry Kane © LaPresse

Torna dunque a -3 punti la zona Champions League per la compagine londinese, che è ora chiamata a proseguire con questo ruolino di marcia per centrare il suddetto obiettivo. A tal proposito, sarà fondamentale in primis il contributo del bomber e capitano Harry Kane, che però potrebbe essere più vicino del previsto al definitivo addio. Infatti in queste ultime ore, una big europea in particolare avrebbe compiuto una netta accelerata proprio per l’acquisizione del classe ’93.

Calciomercato, Kane verso l’addio al Tottenham: la big ha già messo sul piatto l’offerta da urlo

Calciomercato colpo estate Kane Tottenham Bayern Monaco 100 milioni euro
© LaPresse

Anche in questa annata, la sua decima consecutiva in riva al Tamigi, Harry Kane si sta dimostrando come uno degli elementi fondamentali per questo Tottenham. A testimoniare ciò sono gli stessi numeri dell’ex Leicester, che fino ad ora ha messo a segno ben 18 gol e 3 assist in 29 presenze totali. Ad oggi pare dunque imprescindibile l’apporto alla squadra del classe ’93, la cui futura permanenza è però tutt’altro che certa.

Ciò a causa della sua imminente scadenza di contratto, prevista per il 2024, unita ai discorsi legati al suo rinnovo di contratto, che continuano a non decollare. Kane si appresta dunque ad essere uno dei profili più caldi del prossimo calciomercato estivo, nel quale, in caso di mancato accordo per il rinnovo, il Tottenham potrebbe concretamente aprire alla cessione, onde evitare di perderlo a parametro zero.

A tal proposito, dopo il forte interesse mostrato nei mesi scorsi, proprio il Bayern Monaco sarebbe ancora in prima linea per l’acquisizione del bomber inglese. Il piano del club bavarese sembra inoltra già delineato, con un’offerta da ben 100 milioni di euro già pronta ad essere sganciata in estate nelle casse del Tottenhan, che con una simile cifra avrà ben poco margine di scelta. In caso di cessione, riuscirà Paratici a trovare un sostituto in grado di non far rimpiangere il talentuoso centravanti e capitano del club inglese?

Previous articleTerremoto Inter: ‘chieste’ le dimissioni di Inzaghi
Next articleInter, bocciatura totale: “L’acquisto più sbagliato da 20 anni”