Antonio Conte lascia andare un giocatore dal Tottenham, non lo ritiene indispensabile: Milan e Roma si fiondano su di lui
Nonostante l’ultima sconfitta, piuttosto pesante, nel derby contro l’Arsenal, la stagione del Tottenham è iniziata globalmente in maniera positiva. Gli Spurs sono terzi in classifica in Premier League e con Antonio Conte vanno a caccia di un ruolo da protagonisti.
Conte vuole fare grande il Tottenham: la rivoluzione continua
Il tecnico pugliese, lo scorso anno, subentrato in corsa ha raggiunto l’obiettivo minimo, quello della qualificazione in Champions League, trampolino di lancia necessario per puntare in alto in Europa, ma non solo. I soldi della principale competizione europea hanno permesso un mercato di grande spessore, che del resto era già iniziato a gennaio, sotto l’egida di Paratici. Conte chiede ai suoi una annata di grande profilo e vuole riscattare sia il derby londinese che il recente passo falso in Champions contro lo Sporting, per spazzare subito eventuali malumori e riprendere la marcia. Nei suoi piani, un progetto di ampio respiro e ampia durata, con una rivoluzione sul mercato che proseguirà nelle prossime sessioni. Per giocatori che entreranno, logicamente, altri dovranno andare via. E Conte, che già in estate ha lasciato andare alcuni profili di cui non era convinto, è pronto a dare il via libera ad altri calciatori che a White Hart Lane hanno fatto il loro tempo.
Conte pronto a salutare Lucas Moura: Milan e Roma si sfidano
E’ il caso, ad esempio, di Lucas Moura. Il brasiliano, 30 anni, qualche stagione fa fu protagonista di una tripletta, in semifinale di Champions League, che valse l’accesso all’ultimo respiro in finale ai danni dell’Ajax. Sono lontani quei fasti e ora l’ex Psg è finito ai margini della squadra. Da più di un mese è infortunato, ma anche in precedenza, nelle prime tre gare stagionali in cui era arruolabile, aveva ricevuto da Conte la possibilità di scendere in campo solo per 12 minuti totali. Il suo contratto scade nel 2024 e non sarà rinnovato, l’idea di una cessione prende sempre più piede. Di fronte a una giusta offerta, il Tottenham potrebbe lasciarlo andare anche a gennaio. Secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’, Milan e Roma ci stanno pensando seriamente. Sia la squadra di Pioli che quella di Mourinho hanno bisogno di un ulteriore rinforzo nel reparto offensivo tra gli esterni. Possibile che entrambe ci pensino comunque maggiormente per la prossima stagione.