È caos in casa Bologna, con un big della rosa intenzionato a fare le valigie: il Torino prepara l’assalto decisivo al rossoblù.
Cala il sipario anche su questa seconda giornata di Serie A, che in particolare ha visto Inter, Napoli e Roma trovare nuovamente la via della vittoria ed attestarsi nel gruppo di testa della classifica. Chi non sta sfigurando in questo avvio di campionato è anche il Torino, che dopo i tre punti conquistati in casa del Monza, è stato in grado di fermare la Lazio nel match casalingo dello scorso sabato, nel quale la compagine di Juric ha messo un mostra ottime qualità di gioco.
Il club granata, dopo una larga parte del mercato trascorsa in letargo, si sta ora invece affermando come una delle squadre più attive in entrata di questo mese di agosto, come testimoniano in particolare i diversi colpi targati Schuurs, Vlasic, Miranchuk e Lazaro. La dirigenza piemontese ha intenzione di sfruttare al meglio anche questi ultimi giorni di mercato, e proprio a tal proposito sarebbe sempre più vicino il colpaccio in casa Bologna.
Calciomercato, è rottura in casa Bologna con il big: il Torino prepara il colpaccio last minute
Non sono bastati gli innesti di Vlasic e Miranchuk in fase offensiva per il Torino, che, viste le partenze di Brekalo e soprattutto di capitan Belotti, è ancora alla ricerca di rinforzi in attacco. Infatti, nonostante l’ottimo impatto con questo campionato di Sanabria, la dirigenza granata ha intenzione di mettere le mani su un’altra punta di rilievo per la rosa a disposizione dell’esigentissimo Ivan Juric.
Tra i profili maggiormente sondati in casa Torino, in pole position troviamo proprio quello di Musa Barrow. Il classe ’98, acquistato a titolo definitivo dal Bologna la scorsa estate per oltre 14 milioni di euro, non è più centrale nel progetto di mister Mihajlovic, che gli ha concesso appena 17 minuti di gioco nelle prime due apparizioni in Serie A. L’ex Atalanta non è quindi considerato incedibile dal club felsineo, che però non ha la minima intenzione di svendere il proprio talento.
A testimoniare ciò vi sono anche e soprattutto le parole del procuratore del centravanti, Luigi Sorrentino, che al Resto del Carlino ha dichiarato: “Lo vuole il Torino, è chiesto anche da Nizza e Fulham ma il Bologna chiede 16 milioni di euro e mi chiedo: com’è possibile chiedere una tale cifra che un ragazzo che neppure gioca? Non siamo contenti“. Si è quindi subito creato un vero e proprio caso di mercato in casa rossoblù. Sembra però deciso ad insistere su questo fronte il Torino, ancora in piene trattative con il club emiliano, che con ogni probabilità sarà costretto ad abbassare le proprie pretese economiche per l’esubero classe ’98, sempre più vicino alla Mole.