Cairo scatenato a gennaio: il doppio colpo in Serie A accontenta Juric

Doppio colpo da urlo in vista per il Torino, pronto ad apportare importanti rinforzi già per il mese di gennaio: che rinforzi per Juric.

Prosegue la preparazione al rientro in campo da parte del Torino, che ha intenzione di sfruttare questo mese di dicembre per farsi trovare quanto più in forma possibile ad inizio 2023. Qui sarà importante per la squadra di Juric, autrice di una prima parte di stagione tra alti e bassi, compiere uno step in più per non dare il definitivo addio alla corsa valida per un posto in Europa. Obiettivo della compagine granata sarà dunque quello di colmare gli attuali 6 punti di divario con il settimo posto in classifica.

Calciomercato Torino gennaio doppio colpo Hellas Verona Henry Doig
Ivan Juric © LaPresse

A tal proposito potrebbe giocare un ruolo fondamentale anche l’imminente calciomercato invernale. Intenzione della dirigenza piemontese è infatti quella di sfruttare al meglio questa finestra di mercato per apportare i primi rinforzi alla rosa a disposizione dell’esigente Ivan Juric. Due di questi potrebbero pervenire proprio da un club di Serie A in particolare, con il Torino pronto a compiere un clamoroso doppio assalto a gennaio.

Calciomercato, Cairo prepara il doppio colpo da urlo per il suo Torino: esulta Juric

Calciomercato Torino gennaio doppio colpo Hellas Verona Henry Doig
Urbano Cairo © LaPresse

Nonostante l’ultima positiva sessione di mercato, gli importanti addii estivi di Belotti e Brekalo hanno generato un importante vuoto in attacco che il Torino non è riuscito a colmare. Ad oggi infatti, vista la poca affidabilità di Sanabria e la fragilità di Pellegri, la compagine granata non dispone di un vero e proprio centravanti di ruolo in grado di finalizzare con regolarità quanto creato dalla squadra.

Per venire incontro a questa esigenza, la dirigenza piemontese è ora decisa a chiudere per l’acquisizione di un attaccante in vista dell’imminente calciomercato di riparazione. A tal proposito, uno dei profili maggiormente prediletti è quello di Thomas Henry, ad oggi in forza all’Hellas Verona. Dopo la scorsa ottima stagione a Venezia, il francese non sta riuscendo a ripetersi tra le fila del club gialloblù, complice anche il pessimo rendimento della squadra.

Proprio il Torino sarebbe però pronto a puntare a partire da gennaio sulle qualità del classe ’94, che avrebbe il capoluogo piemontese come destinazione favorita rispetto a Spezia, Cremonese e Sampdoria. A riportarlo è La Stampa, che afferma inoltre come il club granata sembra deciso a fare sul serio pure per l’acquisizione di un altro giocatore del Verona, Josh Doig. Anche per il giovane e talentuoso terzino scozzese è tanta la concorrenza in Serie A, che però non spaventerebbe un Urbano Cairo pronto ad un importante esborso per aggiudicarsi il cartellino del gioiello gialloblù.

Impostazioni privacy