Calciomercato Torino: Belotti non rinnova, chi lo vuole in Serie A

Calciomercato Torino: mentre i granata continuano a inseguire la salvezza, reduci dalla vittoria in rimonta contro il Sassuolo, Cairo valuta l’idea di cedere il Gallo Belotti nella prossima estate. La sua situazione contrattuale non lascia molti margini di manovra.

Il “Gallo” Belotti, centravanti del Torino e della Nazionale Italiana © Getty Images

Prima conquistare la salvezza con il Torino, poi pensare al mercato. I pensieri nella mente di Belotti, per questo finale di stagione, sembrano essere di duplice natura. Da una parte un obiettivo comune da raggiungere, dall’altra un futuro (personale) ancora tutto da scrivere.

La vittoria in rimonta per 3-2 sul Sassuolo ha dato morale e punti al Torino, che ora vede con maggiore ottimismo la parte finale di stagione. In casa granata c’è però da risolvere la situazione legata al capitano, quell’Andrea Belotti con il contratto in scadenza nel 2022 e apparentemente non intenzionato a rinnovare. Per questo Cairo se vorrà monetizzare dalla sua cessione dovrà lasciarlo andare nella prossima estate, e per un prezzo ben inferiore a quello chiesto al Milan ormai 4 stagioni fa, quando la valutazione del Gallo si aggirava sugli 80 milioni di euro.

In Italia sono varie le squadre interessate al numero 9 granata, chiamato a fare il definitivo salto di qualità per la sua carriera.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Torino, ecco chi vuole il Gallo Belotti

Andrea Belotti
Andrea Belotti © Getty Images

In Serie A tre squadre su tutte le altre sembrano maggiormente interessate al capitano del Torino. Da tempo sul Gallo c’è l’interesse della Roma: il club giallorosso alla ricerca di un bomber che possa raccogliere l’eredità di Edin Dzeko. L’attaccane granata potrebbe essere una possibilità concreta in caso di mancato riscatto di Borja Mayoral.

I rossoneri sempre vigili sul fronte Belotti, se Ibra non dovesse rinnovare Maldini potrebbe puntare proprio l’attaccante azzurro per renderlo il nuovo numero 9 del Diavolo. Occhio però anche all’opzione Inter: Conte stima il bomber ma, con Lukaku e Lautaro inamovibili, il Gallo in nerazzurro sarebbe “solamente” la terza scelta.

Impostazioni privacy