Calciomercato Torino, addio Sirigu: offerta da un top club italiano

Calciomercato Torino: sarà rivoluzione granata? Il futuro di Belotti in bilico, intanto potrebbe salutare Sirigu. Il portiere, out anche ieri contro il Bologna, è seguito dalla Roma.

sirigu torino
Getty Images

Sembra essere giunta al capolinea l’avventura di Salvatore Sirigu con la maglia del Torino. L’esperto portiere italiano, divenuto nel corso degli ultimi anni un punto fermo della rosa granata, è improvvisamente finito ai margini del progetto tecnico di mister Giampaolo, che nelle ultime due uscite gli ha preferito il vice Milinkovic Savic. Anche ieri contro il Bologna il secondo portiere della Nazionale si è accomodato in panchina e, ormai, il suo destino a Torino pare segnato. Cairo starebbe solo attendendo l’offerta giusta per poter salutare l’ex Palermo e PSG.

Sull’estremo difensore sarebbe forte l’interesse della Roma, alla ricerca di un nuovo portiere e con Pau Lopez in uscita.

Leggi anche—> Roma, le ultime news di mercato 

Calciomercato Torino, Sirigu diretto alla Roma?

Genoa-Roma
Fonseca ©Getty Images

I giallorossi dopo Allisson non sono riusciti a trovare un portiere che possa garantire piena affidabilità. Pau Lopez ha velocemente deluso, finendo lo scorso anno presto alle spalle di Mirante (che da vice si ritrovò titolare). Ecco quindi che al fianco dell’ex Parma e Juventus potrebbe arrivare proprio Sirigu che, nella capitale, contenderebbe al collega il posto da titolare.

I numeri della difesa della Roma dopo tutto parlano chiaro: i giallorossi hanno la peggior retroguardia (dati alla mano) delle prime sei in classifica: 18 gol incassati (sul campo) nelle prime 12 di campionato. Pesano, decisamente, gli 8 subìti nelle due trasferte di Napoli e Bergamo. Non è di certo responsabilità del solo Mirante, gli errori difensivi della squadra sono evidenti e Fonseca sta lavorando su questo fronte.

L’assalto di mercato a gennaio per il nuovo portiere però non è da escludere, specialmente se la situazione Sirigu a Torino non dovesse risolversi.

Torino Bologna, pari che non soddisfa nessuno:

 

 

Impostazioni privacy