Marcus Thuram in Serie A: colpo a sorpresa in attacco

Marcus Thuram, ad oggi in forza al Borussia Monchengladbach, è pronto a seguire le orme del padre Lilian: colpaccio a zero in vista per la big di Serie A.

Ad un mese di distanza dall’inizio della stagione 2022/23 (in programma il 13 agosto), il calciomercato estivo in Serie A, dopo due settimane dall’avvio ufficiale, è già stato in grado di regalarci numerosi colpi di scena. Dal clamoroso ritorno in Italia di Paul Pogba e Romelu Lukaku, all’approdo a parametro zero di Di Maria alla Juventus, sono diversi i colpacci estivi che hanno interessato proprio delle compagini di Serie A.

Calciomercato Juventus 2023 parametro zero Thuram
Marcus Thuram © LaPresse

Tra le maggiori protagoniste di questa sessione di mercato è doveroso nominare la Juventus. Infatti il club bianconero, desideroso di tornare quanto prima possibile al top della competitività dopo l’ultima stagione alquanto sottotono, ad oggi è stata in grado di chiudere per ben tre importanti colpi in entrata, con l’ultimo arrivato Cambiaso che si è aggiunto ai due precedentemente citati Pogba e Di Maria. La dirigenza piemontese sarebbe inoltre pronta a concludere i discorsi riguardanti l’acquisto a sorpresa di Marcus Thuram.

Calciomercato, Thuram pronto a seguire le orme del padre: la Juventus fa sul serio per l’ala francese

Calciomercato Juventus 2023 parametro zero Thuram
La dirigenza bianconera © LaPresse

Come dimostrato dagli ultimi colpi di mercato, una delle priorità della Juventus è proprio quella di rinforzarsi in fase offensiva. Dopo il clamoroso acquisto a gennaio di Dusan Vlahovic, la Vecchia Signora è riuscita a convincere a sposare appieno il progetto bianconero anche El Fideo, che però ha firmato per appena un anno di contratto. A tal proposito, visto l’addio dell’argentino al termine della prossima stagione, la dirigenza piemontese sarebbe già alla ricerca di ulteriori rinforzi per la stagione 2023/24.

https://www.youtube.com/watch?v=DVO6rldXoxU&ab_channel=OneMediaVideo

Ad oggi, uno dei profili prediletti dalla Juventus è proprio quello del figlio della leggenda bianconera Lilian Thuram, Marcus. L’ala del Borussia Monchengladbach, dalle indubbie qualità tecniche ma reduce da una stagione minata dai frequenti infortuni, nel giugno 2023 andrà in scadenza di contratto con il club tedesco, con il quale l’intesa per il rinnovo è ancora lontana se non irraggiungibile, vista l’intenzione del classe ’97 di compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera in un top club.

Oltre all’interesse già mostrato dal Paris Saint-Germain, sarebbe forte anche quello registrato in casa Juventus, con la Vecchia Signora che avrebbe però intenzione di accaparrarsi l’attaccante francese a parametro zero, al termine della prossima stagione. L’ex Guingarp aspetterà la chiamata del club bianconero per seguire le orme del padre ed affermarsi ad alti livelli in Serie A?

Impostazioni privacy