Caos Chelsea, Thiago Silva può tornare in Serie A: Milan ‘tradito’

Thiago Silva, dopo il passato al Milan, potrebbe clamorosamente fare ritorno in Serie A in estate, con un top club italiano già pronto nei prossimi mesi a chiudere per il suo approdo.

Thiago Silva, che durante la sua lunga avventura in Europa ha vestito le maglie di Milan, Paris Saint-Germain e Chelsea, si è di fatto affermato come uno dei migliori difensori centrali della propria generazione. Il giocatore brasiliano inoltre, nonostante i quasi 38 anni sul groppone, non sembra per nulla intenzionato a smettere di giocare da protagonista ad altissimi livelli, e a dimostrarlo sono le ben 35 presenze, condite da 3 gol e 2 assist, collezionate con la maglia dei blues in questa annata.

Calciomercato Serie A ritorno Thiago Silva Milan Juventus estate zero
Thiago Silva © LaPresse

Il difensore è infatti un vero e proprio leader dentro e fuori dal campo per il club inglese, che ad oggi però versa in una preoccupante situazione societaria. A tal proposito, il classe ’84 in estate, come diversi suoi compagni, potrebbe concretamente dire addio al Chelsea, con diversi top club europei che l’avrebbero già messo nel mirino. In particolare potrebbe concretizzarsi il suo clamoroso ritorno in Serie A, data la forte intenzione di una squadra italiana di chiudere per il suo acquisto.

Calciomercato, anche Thiago Silva è in fuga dal Chelsea: ritorno in Serie A ad un passo

Calciomercato Serie A ritorno Thiago Silva Milan Juventus estate zero
Serie A © LaPresse

I tifosi rossoneri conservano ancora un grande e vivo ricordo di quello che fu Thiago Silva con la maglia del Milan, squadra nella quale il brasiliano militò dal 2009 al 2012 imponendosi come uno dei difensori più completi del massimo campionato italiano, e contribuendo pesantemente alla vittoria dello scudetto nel 2011. Però ben presto questo ricordo del brasiliano potrebbe essere intaccato, in quanto il giocatore verdeoro sarebbe concretamente finito nel mirino della Juventus.

Il club bianconero, con il sempre più probabile addio in estate di de Ligt, e l’avanzare dell’età di Chiellini e Bonucci, è alla ricerca di un profilo difensivo che possa rinforzare sensibilmente la squadra a disposizione di Allegri, e proprio il brasiliano sarebbe tra i profili prediletti dalla dirigenza piemontese, che avrebbe intenzione di affondare per il colpaccio già nel prossimo calciomercato estivo, visto anche l’allontanarsi di Rudiger.

Questo momento di grande difficoltà potrebbe infatti portare il Chelsea a svendere diversi dei suoi prezzi pregiati, e proprio a tal proposito la Vecchia Signora sarebbe pronta a strappare il brasiliano, in scadenza nel 2023,  dal club inglese attraverso un’esigua cifra in denaro, con i blues che sarebbero di fatto costretti alla cessione. Riusciranno Nedved e Arrivabene a compiere questo grande colpo di calciomercato di fatto a costo zero?

Impostazioni privacy