Suso torna in Italia, addio Siviglia e colpo in Serie A

Si avvicina il ritorno in Italia di Suso, ormai totalmente fuori dal progetto del Siviglia: duello di fuoco in vista per gennaio.

Prosegue a pieni ritmi anche la Liga 2022/23, che ad oggi vede una serrata lotta per la vetta della classifica in salsa nostalgica tra Real Madrid e Barcellona. Proprio i catalani si stanno rendendo protagonisti di un’ottima prima parte di stagione, almeno per quello che riguarda il fronte campionato, nel quale ad oggi sono saldi in vetta a +2 sulla squadra di Ancelotti. Chi invece sta sfigurando non poco in questa annata è sorprendentemente il Siviglia.

Calciomercato Serie A ritorno Suso Lazio Fiorentina gennaio prestito
Jesus Suso © LaPresse

Il club andaluso, che nelle ultime nove stagioni non ha mai steccato il piazzamento in Europa, ad oggi è invece posto, con appena 11 punti racimolati, in piena zona retrocessione. Sarà quindi necessaria una svolta quanto prima possibile per il Siviglia, che è ora chiamato, nell’ultimo match di Liga prima di Qatar 2022, al ritorno alla vittoria. Tra i mancati protagonisti biancorossi di questa stagione è doveroso citare l’ex Milan Jesus Suso, che sarebbe ora vicino al ritorno in Serie A.

Calciomercato, è duello in Serie A per Suso: si chiude a gennaio

Calciomercato Serie A ritorno Suso Lazio Fiorentina gennaio prestito
© LaPresse

Dopo tre stagioni disputate su ottimi livelli tra le fila del Milan, nel 2019 Suso si è poi reso protagonista di un’annata terribilmente sottotono, che gli è costata la permanenza all’interno del club meneghino, che l’ha scaricato al Siviglia a gennaio. Qui però il classe ’93 non è di fatto mai veramente riuscito a ritornare allo stato di forma mostrato tra le fila rossonere, come testimoniano gli stessi numeri dell’esterno.

Ad oggi inoltre, lo spagnolo ricopre un ruolo decisamente marginale all’interno delle rotazioni di mister Sampaoli, che in campionato gli ha concesso appena 84 minuti di gioco suddivisi in 4 presenze. Nonostante il rendimento non proprio irresistibile delle ultime stagioni, il profilo di Suso è ancora alquanto appetibile in Serie A. A testimoniarlo vi è proprio l’interesse mostrato da due big del nostro campionato in particolare, Fiorentina e Lazio.

Entrambi i club sono alla ricerca di rinforzi in fase offensiva già per l’imminente calciomercato invernale, con l’ex Milan che sarebbe tra i profili prediletti dalle due società, vista anche la possibile operazione a basso costo. Il Siviglia ritiene infatti tutt’altro che incedibile l’esterno, che potrebbe tornare in Serie A anche con la vantaggiosa formula del prestito con diritto di riscatto. Riuscirà Suso a tornare ad alti livelli in questa sua eventuale terza avventura in Italia?

Impostazioni privacy