Calciomercato, super colpo Mbappé in estate

Calciomercato: il Real Madrid insegue il sogno Mbappè e pensa al super colpo per la sessione estiva. Merengues sul fenomeno del PSG in scadenza nel 2022.

mbappè
Getty Images

Il Real Madrid inizia a programmare il grande colpo della prossima estate di calciomercato. Le merengues inseguono il sogno Mbappè, da un paio di stagioni almeno il primo obiettivo di Perez per una successione, quella di Cristiano Ronaldo, che ancora non è avvenuta. Hazard infatti è stato vittima di così tanti infortuni da non riuscire a incidere al Bernabeu. Il belga non offre garanzie dal punto di vista fisico e per questo il Real è sul giovane fenomeno del PSG. In scadenza nel 2022, Mbappè è valutato almeno 150 milioni di euro da Leonardo. E se non avverrà, come sembra, il rinnovo di contratto il prezzo potrebbe anche scendere.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato

Real Madrid: la strategia per arrivare a Mbappè

Marcelo
Marcelo e Isco © Getty Images

La strategia di Perez è chiara. Per accumulare i 150 milioni richiesti dai parigini il Real Madrid avrebbe intenzione di vendere i vari esuberi della rosa merengues.  Isco, Ceballos, Bale, Jovic, Marcelo e Brahim Diaz: questi i nomi in uscita con i quali il club vorrebbe incassare almeno 120 milioni di euro.

L’ingaggio da oltre 20 milioni di Mbappè non sarebbe poi un ostacolo insormontabile: il Real infatti risparmierebbe una grossa cifra dagli stipendi di Isco (7 milioni) e Bale (15 milioni).

Mbappè, le sue migliori giocate:

 

Impostazioni privacy