La bomba è servita: colpo Suarez a zero, arriva l’uruguaiano

Lo svincolato Luis Suarez sarà uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo. Ci sarebbe però già un club in netto vantaggio per l’acquisizione a parametro zero dell’attaccante.

Stagione alquanto sottotono per Luis Suarez, che dopo la scorsa grande annata conclusa con la vittoria della Liga e condita da ben 21 marcature in 38 presenze totali, non è riuscito a riconfermarsi ad alti ritmi. Infatti il classe ’87, tra gli attaccanti più prolifici dell’ultimo decennio, non ricopre più un ruolo da protagonista assoluto all’interno della squadra di Diego Simeone, come testimoniano anche gli appena 75 minuti di gioco disputati nelle ultime tre partite.

Calciomercato colpo Suarez parametro zero Aston Villa
Luis Suarez, in uscita dall’Atletico Madrid © LaPresse

L’ex Liverpool, visto il suo contratto in scadenza a giugno, è pronto a terminare la sua avventura durata due anni all’Atletico Madrid, rendendosi di fatto uno dei parametri zero più interessanti del prossimo calciomercato estivo. Infatti già diversi club europei, nonostante l’ultima annata non proprio entusiasmante, avrebbero già messo nel mirino Suarez in vista della prossima stagione, con una squadra in particolare che però sarebbe in netto vantaggio per la sua acquisizione.

Calciomercato, destinazione a sorpresa per Suarez: accettata la chiamata dell’ex compagno

Calciomercato colpo Suarez parametro zero Aston Villa
Steven Gerrard © LaPresse

Sono passate diverse stagioni da quando Luis Suarez era uno degli attaccanti più completi e prolifici a livello mondiale, come ampiamente dimostrato tra le fila del Barcellona, club nel quale ricopriva il ruolo di punta di diamante nella leggendaria MSN. Però, nonostante i 35 anni sul groppone e il rendimento in calando, l’uruguayano non avrebbe perso troppo appeal in chiave di calciomercato, con anche diverse squadre di Serie A che sembrano interessate a questo colpaccio a zero.

Però, secondo quanto riportato dal portale iberico Fichajes.net, l’ex Ajax ad oggi avrebbe in cima alle sue preferenze un approdo in Premier League, in particolare all’Aston Villa. Infatti proprio l’allenatore del club inglese Steven Gerrard, ex compagno di squadra dell’attaccante tra le fila dei reds, avrebbe già chiamato Suarez alla guida del proprio attacco in vista della prossima stagione, con il classe ’87 che avrebbe già dato un feedback positivo per la riuscita del trasferimento.

L’affare sembra ormai ad un passo, anche se i villains a quanto pare dovranno fare i conti con la serrata concorrenza del Siviglia e di diversi club della MLS, già pronti ad offrire un ingaggio da urlo per convincere l’uruguayano. Riusciranno queste offerte a far vacillare il trasferimento di Suarez all’Aston Villa, che pare già scritto?