Colpo salvezza incredibile in Serie A: offerto Dani Alves

Clamoroso ma tutto vero, Dani Alves potrebbe a sorpresa tornare in Serie A in estate: incredibile colpo salvezza in vista per il club italiano.

La scorsa stagione di Serie A si è confermata come una delle edizioni più emozionanti ed avvincenti dell’ultimo decennio. Oltre alla corsa per lo scudetto rimasta in bilico tra Milan e Inter fino all’ultimissima giornata, anche la lotta salvezza ha regalato colpi degni di nota. Infatti anche quest’ultima è stata decisa proprio all’ultimissimo turno di campionato, che ha decretato la retrocessione del Cagliari e il clamoroso mantenimento della categoria da parte della Salernitana, che grazie anche e soprattutto a Nicola e Sabatini, ha evitato la discesa in Serie B.

Calciomercato Serie A Spezia Dani Alves zero Barcellona mail
Dani Alves © LaPresse

Tra i protagonisti di quest’ultima lotta salvezza troviamo anche lo Spezia, che però, nonostante l’avvio colmo di difficoltà, è riuscito sotto la guida di Thiago Motta, ad agguantare questo grande obiettivo, il secondo consecutivo. Ora il club ligure ha intenzione anche nella prossima stagione di affermarsi con successo in Serie A, e proprio a tal proposito la dirigenza avrebbe intenzione di sfruttare appieno questo calciomercato estivo per rinforzare sensibilmente la squadra, che in estate potrebbe clamorosamente accogliere Dani Alves.

Calciomercato, Dani Alves si propone al club di Serie A: colpaccio salvezza in arrivo?

Calciomercato Serie A Spezia Dani Alves zero Barcellona mail
© LaPresse

A un anno dalla sentenza del tragico blocco del mercato decretato dalla FIFA, il TAS ha da poche settimane accolto il ricorso dello Spezia, che così a partire da questa estate potrà gestire liberamente il proprio calciomercato, con la società ora impegnata a tempo pieno nella ricerca dei giusti profili. Un nome che però nessuno avrebbe immaginato potesse essere accostato al club ligure è quello di Dani Alves.

Il brasiliano, tra i giocatori più vincenti della storia del calcio, ha concluso questa sua ultima stagione nel suo Barcellona, club nel quale tornò lo scorso novembre per dare il proprio contributo vista la complicata situazione economica, e dal quale però adesso sarà costretto ad allontanarsi per la seconda volta in carriera. Infatti i blaugrana hanno deciso di non rinnovare il contratto all’ex San Paolo, che però nonostante i 39 anni suonati sul groppone, non ha la minima intenzione di pensare al ritiro.

Anzi, come riporta Il Secolo XIX, il classe ’83 è alla ricerca di una nuova squadra in vista della prossima annata, e a tal proposito, con lo scopo di macinare minuti in vista di Qatar 2022, il laterale verdeoro si è proposto via mail PEC proprio allo Spezia. Però il club ligure, causa età del giocatore ed elevati costi d’ingaggio, avrebbe già risposto negativamente a Dani Alves, che già ebbe un’esperienza in Serie A con la maglia della Juventus. La dirigenza ligure tornerà sui propri passi anche a fronte di una possibile clamorosa operazione di marketing in vista?

Impostazioni privacy