Colpo Sirigu a gennaio, affare in porta

Il Napoli è pronto a liberarsi già a gennaio di Salvatore Sirigu, pronto però a rimanere in Italia: è duello in Serie A per l’acquisizione del portiere.

Dopo le vittorie contro Antalyaspor e Crystal Palace si ferma il Napoli, che nel test amichevole del Maradona contro il Villareal è uscito sconfitto per 3-2. Poco importa alla squadra di Spalletti, che sta sfruttando questi impegni per tornare quanto più in forma possibile in vista del ritorno in campo ufficiale di gennaio. Qui infatti il club partenopeo sarà chiamato a confermarsi dopo l’ottima prima parte di stagione, con l’obiettivo di chiudere quanto prima possibile i discorsi sul fronte corsa scudetto.

Calciomercato, colpo Sirigu in Serie A
Sirigu

Non dovrà però assolutamente abbassare la guardia il Napoli, che nonostante i ben 8 punti di vantaggio sul Milan secondo, ha ancora oltre metà campionato da disputare. Anche la dirigenza azzurra si sta dando da fare in queste settimane di stop, nelle quali uno degli argomenti principali è il calciomercato, vista anche la sempre più imminente sessione invernale. Qui la compagine campana compierà i primi colpi del 2023 sia in entrata che in uscita. Per quest’ultimo fronte, uno dei giocatori più vicini alla cessione pare proprio essere Salvatore Sirigu, pronto però a rimanere in Serie A.

Calciomercato, Sirigu saluta il Napoli ma rimane in Serie A: duello a sorpresa in vista per gennaio

Calciomercato Serie A Napoli colpo Sirigu gennaio Salernitana Spezia duello
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione al Genoa, conclusa con una cocente retrocessione su cui però ha ben poche colpe, in estate Salvatore Sirigu ha deciso di sposare la causa del Napoli, alla ricerca di un secondo portiere affidabile dopo l’addio di Ospina. Il minutaggio raccolto dal classe ’87 è però più quello di un terzo estremo difensore, dato che ad oggi, complice la completa affermazione di Meret, sono 0 le presenze raccolte dal sardo.

Non avrebbe preso di buonissimo grado questa situazione l’ex PSG, che, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe concretamente fare le valigie già a gennaio. La carriera di Sirigu sembra però indirizzata a proseguire sempre in Serie A, campionato nel quale già ben due squadre avrebbero manifestato interesse per la sua acquisizione nel calciomercato di riparazione.

Trattasi di Salernitana e Spezia, con quest’ultima in cerca di un portiere dopo il grave infortunio accusato dal titolare Dragowski. Proprio Sirigu sarebbe uno dei profili prediletti a tal proposito dai liguri, decisi ad affondare per la sua acquisizione a gennaio, anche se prima dovranno fare i conti con la concorrenza del sopraccitato club granata.

Impostazioni privacy