Calciomercato, si scalda l’asse Napoli-Real Madrid: l’affare è una bomba

C’è un possibile affare tra il Napoli e il Real Madrid, che potrebbe concretizzarsi la prossima estate. Non mancano numerosi indizi

Il Napoli sta vivendo la più bella stagione della propria storia, con la corsa lanciata verso il terzo scudetto e una Champions League che potrebbe essere addirittura in discesa. I tifosi partenopei stanno vivendo un sogno, e fanno di tutto per non pensare a quello che potrebbe succedere in estate.

Asse di mercato Napoli-Real Madrid
Il Napoli esulta – News.direttagoal.it (LaPresse)

E’ inutile girarci intorno, infatti, perché c’è la paura che uno dei grandi giocatori possa andare via. Uno dei protagonisti, come ad esempio Kvaratskhelia, Osimhen o Kim, che con le loro prodezze stanno trascinando la squadra azzurra in una stagione indimenticabile. Normale che gli occhi del mondo (e dei grandi e ricchi club europei) possa finire sui grandi giocatori del Napoli. Quella azzurra è una società sana e forte, ma di certo non è tra quelle più ricche. Ecco perché, se una “big” dovesse interessarsi a uno dei giocatori del Napoli, sarebbe difficile trattenerlo.

In primis conta la volontà dei calciatori, e soprattutto le eventuali offerte economiche, con ricchissimi stipendi che il Napoli non riuscirebbe a proporre. E poi c’è lui, Khvicha Kvaratskhelia. E’ la star della squadra, la stella degli azzurri. Un giocatore acquistato per appena 10 milioni di euro, e che si sta rivelando un attaccante eccezionale. Un vero e proprio fenomeno, con numeri pazzeschi. A soli 22 anni un potenziale futuro campione, e in tanti non si meraviglierebbero di vedergli – un domani – assegnare il Pallone d’Oro. Anche e soprattutto per lui si teme l’assalto di una grande squadra.

Napoli, Kvaratskhelia e il Real Madrid: cosa potrebbe succedere

Ad esempio una società enormemente prestigiosa come il Real Madrid. Purtroppo per i tifosi del Napoli, tra il georgiano e il Real sembra esserci una sorta di affinità elettiva.

kvaratskhelia nel mirino del Real Madrid
Khvicha Kvaratskhelia – DirettaGoal (LaPresse)

Sempre, l’attaccante ha detto di ispirarsi a Guti, ex stella spagnola del Madrid. Inevitabile immaginare che al calciatore del Napoli possa far piacere – un giorno – ripercorrere le orme del suo mito, indossando la sua stessa maglia. Ed ecco che nascono gli accostamenti e le speculazioni. Il Real Madrid, ovviamente, avrebbe tutta la forza economica per poter fare un’offerta importante al Napoli e al calciatore.

Anche in questo caso la scelta eventuale dipenderebbe tutta (o quasi) dal giocatore. La speranza è che o il Real non si interessi concretamente al georgiano (almeno non adesso) e soprattutto che l’attaccante decida che sia presto per fare il salto di qualità. Giocare un altro anno in Serie A, o magari due, per lui potrebbe essere la scelta migliore. E inoltre il Real Madrid in quel ruolo ha un fenomeno assoluto come Vinicius, ad oggi superiore anche al fortissimo Kvara. Ecco perché un esborso enorme (il Napoli chiederebbe una cifra a tre zeri) oggi sembrerebbe poco giustificato.

Impostazioni privacy