Il colpo a zero è prenotato: Muriel cambia maglia in Serie A

Luis Muriel, in scadenza con l’Atalanta il prossimo giugno, è finito nel mirino di una big di Serie A in particolare: colpaccio a zero prenotato per il 2023.

Dopo la scorsa stagione di Serie A, rimasta contesa fino all’ultimissima giornata tra Inter e Milan, anche questa edizione si sta dimostrando parecchio combattuta in queste prime sei giornate. Infatti ad oggi sono ben tre le compagini che occupano la testa della classifica: Napoli, Milan e Atalanta. Proprio quest’ultima, reduce da un’annata alquanto deludente, la prima dal 2016 senza piazzamento in Europa, a sorpresa si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di campionato. La squadra di Gasperini, grazie anche al calciomercato estivo farcito di acquisti mirati, sta infatti seguendo un superlativo ruolino di marcia, che gli ha permesso di collezionare ben 14 punti in sei match.

Calciomercato Serie A colpo zero 2023 giugno Milan
Luis Muriel © LaPresse

Ad oggi una delle pochissime note stonate è proprio l’ultima sfida casalinga conclusa con pareggio contro la Cremonese, con l’Atalanta che è ora chiamata a fare risultato in casa della Roma per rimanere appaiata alla vetta. Un altro aspetto negativo di questo avvio di stagione è il rendimento dei due principali bomber della Dea, Zapata e Muriel, entrambi ancora a secco. L’ex Siviglia in particolare sarebbe inoltre già finito nel mirino di una big di Serie A, decisa ad affondare per la sua acquisizione a zero il prossimo giugno.

Calciomercato, Muriel verso il cambio di casacca a sorpresa: la big di Serie A prenota il colpaccio a zero

Calciomercato Serie A colpo zero 2023 giugno Milan
© LaPresse

Al termine di un’annata non proprio entusiasmante, anche in questo avvio di stagione Luis Muriel sta mettendo in mostra un rendimento non consono con le sue reali qualità, che a Bergamo hanno avuto modo di apprezzare in particolare a cavallo tra il 2020 e il 2021. Infatti ad oggi il classe ’91, nei 180 minuti totali concessigli, non è mai stato in grado di trovare la via della rete, sfornando prestazioni alquanto sottotono.

L’Atalanta e Gasperini, che necessitano dei suoi gol, vista anche l’indisponibilità di Zapata, hanno trovato una soluzione in Hojlund, giovane neo acquisto già andato a segno che ora rischia di compromettere concretamente la titolarità del colombiano. Si fa quindi sempre più lontana la permanenza di Muriel tra le fila dell’Atalanta, considerando anche e soprattutto l’imminente scadenza del suo contratto. Nonostante le ultime stagioni non proprio al top, il classe ’91 è ancora un profilo molto succulento per diversi club soprattutto di Serie A, vista la grande esperienza maturata in Italia.

In particolare vi sarebbe proprio il Milan deciso a fare sul serio, la prossima estate, per la sua acquisizione a parametro zero. Il club rossonero viste le condizioni precarie di Rebic e Origi, unite ai contratti in scadenza di Ibrahimovic e Giroud, si sta infatti già portando avanti per quanto riguarda i rinforzi in fase offensiva, con proprio Muriel che pare tra i profili prediletti dalla società. Maldini e Massara sono pronti ad affondare il colpo sul colombiano, per cui sarebbe già pronta una maxi offerta di ingaggio e un ruolo di primissimo piano all’interno della squadra.

Impostazioni privacy