Addio Atalanta, ‘tradimento’ Zapata: cambio maglia in Serie A

Si avvicina l’addio all’Atalanta di Duvan Zapata, finito ora nel mirino di una big di Serie A: si chiude con la maxi offerta.

Dopo la scorsa stagione conclusa per la prima volta negli ultimi 5 anni al di fuori della cosiddetta ‘zona Europa‘, l’Atalanta si sta ora rendendo protagonista di un’ottima prima parte di annata. L’obiettivo della squadra di Gasperini è infatti quello di conquistare il pass per la prossima Champions League, per il quale vista la concorrenza ci sarà comunque da sudare non poco. Grossi meriti per le prestazioni messe in mostra dai nerazzurri vanno senza ombra di dubbio assegnati a Gian Piero Gasperini, che davanti alle difficoltà è riuscito a reinventare la propria rosa.

Calciomercato addio Zapata Atalanta tradimento Lazio vice Immobile giugno
Duvan Zapata © LaPresse

Con le frequenti indisponibilità di Muriel e Zapata, il tecnico piemontese ha tirato fuori dal cilindro il tandem composto dai soprendenti Hojlund e Lookman, due tra le maggiori sorprese di questa prima parte di stagione. Se l’ex Lecce è ora recuperato, Zapata è invece ancora alle prese con l’ennesimo problema fisico che lo terrà ai box per qualche settimana. Proprio il classe ’91, ormai di troppo tra le fila del club bergamasco, sarebbe finito nel mirino di una big di Serie A in particolare in vista della prossima stagione.

Calciomercato, Zapata lascia l’Atalanta ma non la Serie A: la big prenota il colpaccio estivo

Calciomercato addio Zapata Atalanta tradimento Lazio vice Immobile giugno
© LaPresse

Se il suo impatto con l’Atalanta fu a dir poco devastante, è invece proseguita in continuo calando l’avventura in nerazzurro di Duvan Zapata. Ciò anche e soprattutto a causa dei continui infortinui, che solamente in questa stagione gli hanno fatto saltare ben 8 partite di campionato e contaminato il minutaggio in tanti altri match. Con un contratto in scadenza nel giugno 2024 e un rinnovo neanche preso in considerazione, si avvicina dunque alla conclusione la storia tra la Dea e il centravanti colombiano.

L’Atalanta è pronta a cedere il classe ’91 già in questo calciomercato estivo, in modo da evitare di salutarlo a parametro zero il prossimo anno. A tal proposito, già un top club di Serie A si sarebbe dimostrato parecchio interessato alla sua acquisizione. Parliamo della Lazio, alla serrata ricerca di un vice Immobile dopo il mancato intervento sul mercato anche nell’ultima finestra di riparazione.

Tra i profili maggiormente prediletti dalla dirigenza biancoceleste figurerebbe in primis proprio quello dell’ex Udinese, vista la grande esperienza maturata in Serie A unita al basso costo dell’operazione. Per l’Atalanta sarebbe inoltre già pronta da mettere sul piatto una maxi offerta da circa 10 milioni di euro, cifra che lascerebbe ben pochi dubbi sul da farsi alla Dea.