Colpo Vicario in Serie A: la big a sorpresa prepara l’affondo

Una big italiana a sorpresa è pronta ad affondare sul profilo di Vicario in estate: maxi offerta già pronta per il portiere.

Al termine della scorsa stagione, formata da un ottimo girone di andata e conclusa con un positivo +11 sulla zona retrocessione, anche in questa annata l’Empoli sta performando alla grande. Infatti il club azzurro, affidato alla guida di Paolo Zanetti, al momento è posto addirittura nella parte sinistra della classifica di Serie A. Dopo l’ottimo pareggio archiviato a Torino, nell’ultimo turno di campionato è arrivato un altro grande risultato per l’Empoli, che grazie ad una rete di Haas ha avuto la meglio sul Monza.

Calciomercato Serie A Vicario Fiorentina estate Empoli maxi offerta
Guglielmo Vicario © LaPresse

Prosegue quindi alla grande la corsa verso un’altra tranquilla salvezza per la compagine toscana, che però questo venerdì dovrà fare i conti in casa di una Juventus più che mai a caccia di punti. Nonostante ciò nulla è già scritto per l’Empoli, che come affermato al Corriere della Sera dal proprio portiere Guglielmo Vicario, dovrà però “dare il 100% e non concedere niente per compiere l’impresa“. Proprio il classe ’96, autore di un avvio stagione superlativo, sarebbe inoltre finito nel mirino di una big di Serie A a sorpresa, pronta ad affondare per la sua acquisizione la prossima estate.

Calciomercato, la big fa sul serio per Vicario: prenotato il colpo estivo con la maxi offerta

Calciomercato Serie A Vicario Fiorentina estate Empoli maxi offerta
© LaPresse

L’uomo copertina della positiva prima parte di stagione condotta dall’Empoli è senza ombra di dubbio Guglielmo Vicario. Il portiere ex Udinese si sta infatti rivelando a mani basse come l’estremo difensore più decisivo dell’intero massimo campionato italiano. Anche proprio nell’ultima sfida contro il Monza il classe ’96 ha dato in parte prova di ciò, mettendo a segno una preziosissima parata su D’Alessandro negli ultimissimi minuti di gioco, mantenendo così la porta inviolata.

https://www.youtube.com/watch?v=LZzjnGfOgkw&feature=youtu.be

Queste ottime prestazioni di Vicario, fresco di convocazione in Nazionale maggiore, non sono certamente passate inosservate in particolare in Serie A. A tal proposito, proprio la Fiorentina sarebbe ora in pole position per la sua acquisizione in vista della prossima estate. La compagine viola, visto il rendimento per nulla convincente di Gollini, che con ogni probabilità sarà rispedito a Bergamo, è alla ricerca di un portiere da alternare e magari prendere il posto del titolare Terracciano.

Ad oggi il profilo prediletto dalla società pare proprio essere quello di Vicario, per cui Commisso sarebbe pronto a sganciare una maxi offerta la prossima estate per sbaragliare la concorrenza. L’Empoli è così pronto a far registrare l’ennesima plusvalenza della propria storia recente, con Vicario che intanto potrà così finalmente compiere il salto di qualità in carriera.

Impostazioni privacy