Vazquez ha convinto tutti, addio Parma e ritorno in Serie A

Si avvicina l’addio al Parma di Franco Vazquez, che in estate potrebbe clamorosamente tornare in Serie A: colpaccio a zero in vista.

Con l’avanzare della Serie A 2022/2023, prosegue a grandi ritmi anche il campionato cadetto, giunto già alla 29esima giornata. Oltre alla solita vittoria del Frosinone, sempre più vicino al tanto atteso ritorno in A, e alle risposte pervenute dalle inseguitrici Genoa, Bari e Sudtirol, nell’ultimo turno si è assistito anche al ritorno al successo del Parma. Dopo la debacle interna a sorpresa contro il Pisa, il club emiliano si è infatti affermato per 1-0 in casa della Reggina, agguantando 3 importantissimi punti in chiave playoff.

Calciomercato Serie A Vazquez ritorno Udinese Sassuolo rinnovo Parma zero
Franco Vazquez © LaPresse

Una grande parte del merito va conferito per forza di cose al marcatore del suddetto match, l’italo-argentino Franco Vazquez, autore ad oggi di una grandissima stagione ad alti ritmi. L’ex Palermo e capitano del Parma è uno dei profili di spicco di questa Serie B, campionato che però potrebbe concretamente salutare già in estate. Sì perchè ben due squadre di Serie A a sorpresa avrebbero già manifestato forte interesse per la sua acquisizione nel calciomercato estivo.

Calciomercato, Vazquez verso il ritorno in Serie A: è sfida a due per il colpaccio a zero

Calciomercato Serie A Vazquez ritorno Udinese Sassuolo rinnovo Parma zero
© LaPresse

Dopo l’esplosione tra le fila del Palermo ed un percorso tra alti e bassi a Siviglia, Franco Vazquez ha deciso di fare ritorno in Italia nell’estate 2021. Il classe ’89 ha infatti sposato l’importante progetto del Parma, club del quale ad oggi è capitano e leader indiscusso. A testimonianza di ciò vi sono in primis i numeri realizzativi del Mudo, che ha messo a referto la bellezza di 8 gol e 4 assist in 27 presenze di Serie B, rivestendo sempre un ruolo da titolare inamovibile.

Nonostante ciò, è tutt’altro che scontata la sua permanenza nella città ducale, visto in primis il contratto in scadenza al termine della stagione. Non confortano sicuramente i tifosi parmigiani le parole dello stesso fantasista, che di recente ha affermato come il rinnovo con il club non sia una sua priorità. Vazquez si prepara dunque ad essere uno dei profili prelevabili a parametro zero più succulenti dell’intero campionato cadetto in estate.

Anche in Serie A sarebbe già molto elevato l’interesse nei confronti dell’ex Siviglia, che nel mentre sarebbe già finito nel mirino di Udinese e Sassuolo. Sia i bianconeri che i neroverdi, causa i sempre più probabili addii di profili quali Pereyra, Samardzic e Frattesi, sarebbero infatti alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Uno dei profili prediletti dai due club sarebbe a sorpresa proprio quello di Vazquez, che permetterebbe un innesto di grande qualità ed anche e soprattutto a costo zero.

Impostazioni privacy