Colpo Deulofeu in Serie A: destinazione a sorpresa a gennaio

Un club di Serie A è pronto a fare sul serio per l’acquisizione di Gerard Deulofeu: si chiude a gennaio con la maxi offerta.

Dopo la scorsa stagione conclusa con un per nulla esaltante dodicesimo posto, l’Udinese si sta ora rendendo protagonista di un avvio di campionato ben poco preventivabile. Infatti il club friulano, affidato al debuttante in Serie A Andrea Sottil, si sta confermando come una delle compagini più in forma del massimo campionato italiano, del quale ad oggi è la seconda squadra che ha messo a referto il maggior numero di reti.

Calciomercato Serie A Deulofeu gennaio sorpresa Torino 20 milioni euro
Gerard Deulofeu © LaPresse

L’Udinese è quindi senza ombra di dubbio la più grande rivelazione di questa Serie A. Merito delle idee del tecnico ex Ascoli ma anche della rosa bianconera, apparsa in forma smagliante soprattutto in fase offensiva, guidata dal tandem formato da Beto e Deulofeu. Proprio quest’ultimo, oggetto del desiderio di diverse big in estate, potrebbe essere ad un passo dall’addio a gennaio. Infatti, un club di Serie A in particolare sarebbe pronto ad affondare per la sua acquisizione già nel prossimo calciomercato invernale.

Calciomercato, Deulofeu cambia casacca a gennaio: il club di Serie A è pronto a sganciare la maxi offerta

Calciomercato Serie A Deulofeu gennaio sorpresa Torino 20 milioni euro
© LaPresse

Con 4 gol e 1 assist in 7 presenze totali, Gerard Deulofeu ad Udine sta proseguendo l’ottimo percorso di rilancio avviato la scorsa stagione, conclusa con ottimi numeri realizzativi. Proprio questi numero hanno subito fatto finire il classe ’94 al centro dell’attenzione di diversi top club italiani ed europei l’ultima estate. Come affermato dallo stesso spagnolo, tra i più decisi e vicini per la sua acquisizione fu proprio il Napoli, che però cercava un profilo con ruoli più da esterno che da centravanti.

L’ex Barcellona negli ultimi anni ha infatti compiuto una trasformazione fisica e tattica, identificandosi ad oggi nel ruolo di prima o seconda punta. Chi è alla ricerca di un vero e proprio attaccante è invece il Torino. Infatti il club granata, nonostante un calciomercato di buon livello, non è stato in grado di sostituire adeguatamente gli addii di Belotti e Brekalo, con Juric che può ora disporre solamente di Sanabria e Pellegri come centravanti.

A tal proposito, la dirigenza piemontese avrebbe intenzione di correre ai ripari nel prossimo mercato di riparazione, con proprio Deulofeu che ad oggi sarebbe l’obiettivo prediletto dalla società. Il Torino pare infatti deciso a sborsare una maxi offerta di oltre 20 milioni di euro per l’acquisizione del classe ’94 già a gennaio, andando così a conferire al tecnico croato un attaccante in forma e di alto livello. Riuscirà l’ex Milan ad affermarsi con successo anche tra le fila del club granata?

Impostazioni privacy