Si fa sempre più vicino l’approdo in Italia di Hector Bellerin: il club di Serie A è pronto ad affondare per il clamoroso colpaccio a sorpresa.
Anche quest’anno è ormai ad un passo la deadline del calciomercato estivo, che in questi ultimi giorni di agosto è pronto a regalarci gli ultimi scoppiettii di una edizione che sicuramente rimarrà nella storia della Serie A. Il massimo campionato italiano si è infatti reso protagonista di illustri arrivi, su tutti figurano quelli di Lukaku, Di Maria, Pogba e Wijnaldum, ma anche di grandi cessioni. Uno dei club che più si sono resi protagonisti proprio su quest’ultimo fronte è senza ombra di dubbio l’Udinese.
La compagine friulana ha infatti nuovamente testimoniato di essere in grado di monetizzare al meglio dalle cessioni dei propri grandi talenti, e dopo gli onerosi addii dello scorso mercato targati Musso e De Paul, la dirigenza bianconera ha piazzato a peso d’oro i cartellini di Molina e di Udogie, a cui si aggiunge l’addio delle ultime ore di Soppy verso l’Atalanta. Da queste tre partenze ha guadagnato oltre 47 milioni di euro l’Udinese, che però è ora pronta a reinvestire questo denaro per rinforzarsi. A tal proposito, uno dei profili finiti a sorpresa nel mirino del club è proprio quello di Hector Bellerin.
Calciomercato, spunta l’Udinese per Bellerin: colpaccio last minute in vista in Serie A
Uno dei colpi di mercato che in Italia negli ultimi giorni ha fatto più rumore è stato proprio quello riguardante Brandon Soppy, giovane difensore passato dall’Udinese all’Atalanta, dopo appena una stagione di Serie A, per ben 9 milioni di euro. Con questo ulteriore addio, il club friulano è ora chiamato a tornare sul mercato in entrata, e proprio per sostituire il giocatore francese uno dei profili prediletti, come riportato da Fichaches.net, è proprio quello di Bellerin.
Il classe ’95 è reduce da un’annata positiva tra le fila del Real Betis, club con cui ha raccolto 32 presenze totali condite da 5 assist e con cui è stato in grado di tornare ad affermarsi con regolarità ad alti livelli. La vittoria in Coppa del Re è stata la ciliegina sulla torta della stagione condotta dallo spagnolo, su cui però il Betis non ha esercitato il diritto di riscatto, rispedendo così il terzino all’Arsenal.
Ora Bellerin è nuovamente sulla lista delle cessioni e ancora alla ricerca di nuove sfide, con proprio l’Udinese che sarebbe uno dei club maggiormente interessati alla sua acquisizione, che avverrebbe con la formula del prestito. Il club bianconero non pare inoltre preoccupato dalla concorrenza del Barcellona, ma anzi, prosegue con decisioni i contatti con i gunners e con il giocatore, che sembra aver preso di buon grado il suo possibile passaggio in Serie A. Riuscirà il classe ’95 ad affermarsi con successo nel massimo campionato italiano?