Conte non si ferma più: altro colpo in Serie A, arriva un big

Dopo Perisic e Udogie, il Tottenham è pronto a tornare forte in Serie A per l’acquisto di un altro big: colpaccio last minute in vista per Antonio Conte.

Nessuna sorpresa anche per questa sessione di mercato, che ha visto costantemente al centro dell’attenzione la Premier League, che in estate ha aumentato ulteriormente l’ormai imbarazzante gap con gli altri campionati europei. Tra i club inglesi che più si sono messi in mostra in questo calciomercato è doveroso citare il Tottenham di Conte e Paratici, autore di una campagna acquisti che con oltre 120 milioni di euro ha rinforzato sensibilmente la rosa a disposizione del tecnico salentino.

Calciomercato Serie A Conte Tottenham Malinovskyi Atalanta
Antonio Conte, tecnico del Tottenham © LaPresse

Due dei principali colpi degli spurs provengono proprio dalla Serie A, che in questa caldissima estate di mercato ha visto partire in direzione Londra sia Ivan Perisic, prelevato a parametro zero, che Destiny Udogie, che però passerà un’ulteriore stagione in prestito per crescere ulteriormente tra le fila dell’Udinese. Paritici sembra però pronto a pescare nuovamente nel massimo campionato italiano in questo finale di mercato, con un top player in particolare che sarebbe sempre più vicino al definitivo approdo al Tottenham.

Calciomercato, affare ad un passo per il top player: il Tottenham pesca nella big di Serie A

Calciomercato Serie A Conte Tottenham Malinovskyi Atalanta
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione più che positiva, terminata con il ritorno in Champions League dopo due anni di astinenza, il Tottenham ha ora intenzione di stabilizzarsi ai vertici della Premier, con l’obiettivo in questa annata di alzare nuovamente l’asticella. Per questo fine, il club inglese ha intenzione di sfruttare al massimo questi ultimi giorni di mercato per potenziare ulteriormente la propria rosa, in particolare in fase offensiva.

A tal proposito, come riportato dal Corriere di Bergamo, uno dei profili maggiormente prediletti dagli spurs è proprio quello di Ruslan Malinovskyi. Il classe ’93, reduce da una stagione da protagonista assoluto con ben 10 gol e 7 assist in 41 presenze totali, e dimostratosi già decisivo alla prima giornata, è infatti in uscita dall’Atalanta. Il club bergamasco, per motivi ancora ignoti, ha infatti deciso a sorpresa di liberarsi del giocatore ucraino, al momento alla ricerca di una nuova sistemazione.

Tra i club maggiormente in pole position per la sua acquisizione vi è proprio il Tottenham, che sarebbe pronto a sganciare una maxi offerta nelle casse della Dea, che, visto il contratto in scadenza nel giugno 2023 e l’esigenza di cederlo, non avrà pretese alte per il cartellino dell’ex Genk. Gli spurs sono decisi a mettere a segno l’ennesimo colpaccio in Serie A di questa sessione di mercato.

Gestione cookie