Conte fa tremare Serie A e Milan: doppio colpo da sogno a gennaio

Si porta avanti sul fronte calciomercato il Tottenham di Conte, che avrebbe già messo nel mirino due big della Serie A: si chiude tutto a gennaio.

Dopo la scorsa ottima stagione terminata con il ritorno in Champions League, prosegue ora tra alti e bassi questa prima parte di annata per il Tottenham. Infatti, nonostante il primo posto del girone di Champions, comunque agguantato con non poche difficoltà, la squadra di Antonio Conte stenta a spiccare il volo in campionato. Soprattutto nell’ultimo periodo il club inglese sta attraversando un periodo alquanto complicato in Premier League.

Calciomercato Serie A Tottenham Conte gennaio Bastoni McKennie Inter Juventus Milan
Antonio Conte © LaPresse

Ne sono la prova le debacle accumulate in rapida successione contro Manchester United, Newcastle e Liverpool, che hanno fatto perdere non poche posizioni in classifica al Tottenham. Con la pausa per i Mondiali di Qatar che si fa sempre più vicina, è ora anche tempo di pensare all’imminente calciomercato invernale in casa Spurs, vista l’intenzione di potenziare ulteriormente il già competitivo organico a disposizione di mister Conte. A tal proposito, proprio il tecnico salentino avrebbe già messo nel mirino due importanti profili provenienti dalla Serie A.

Calciomercato, il Tottenham di Conte fa caccia grossa in Serie A: trema il Milan

Calciomercato Serie A Tottenham Conte gennaio Bastoni McKennie Inter Juventus Milan
Maldini e Massara © LaPresse

Sarà fondamentale per il Tottenham, viste le grandi ambizioni della società e le recenti corpose spese di mercato, confermarsi come una delle prime quattro potenze di Premier League anche quest’anno. Per questo fine potrebbe però essere necessario anche attingere proprio dall’imminente calciomercato di riparazione. Sembra avere le idee parecchio chiare Antonio Conte, che avrebbe già individuato due importanti rinforzi dalla Serie A.

Dopo le acquisizioni di Kulusevski e Bentancur dello scorso gennaio, il Tottenham sembra pronto a tornare a caccia di talenti proprio in Italia. A riportarlo è il The Sun, che afferma come gli spurs abbiano intenzione di fare sul serio sia per Weston McKennie che per Alessandro Bastoni. Per quest’ultimo, il club inglese avrebbe addirittura già pronta una maxi offerta da ben 50 milioni di euro, che nonostante l’importanza del giocatore nelle rotazioni di mister Inzaghi, farebbero vacillare non poco l’Inter.

Segnali positivi arrivano anche dalla Vecchia Signora, che avrebbe già aperto uno spiraglio di trattativa nei confronti del Tottenham, in quanto il centrocampista americano ad oggi non è considerato un profilo incedibile. Nel mentre osserva preoccupato il Milan, che in caso di doppio affondo portato a termine da Conte e Paratici, a febbraio sarà chiamato ad affrontare una squadra sensibilmente rinforzata.

Impostazioni privacy