Sorpasso e firma: colpo Belotti a zero, scelta presa

Andrea Belotti a giugno lascerà il Torino a parametro zero, e dopo le molte avances del Milan, l’attaccante granata sarebbe però ora ad un passo dal clamoroso approdo in un top club europeo.

Andrea Belotti, giunto alla settima annata consecutiva tra le fila del Torino, club del quale è capitano, sta attraversando una stagione colma di difficoltà. Infatti il classe ’93, che ad oggi ha sempre centrato la doppia cifra con la maglia granata, attualmente, a causa dei diversi gravi infortuni rimediati a cavallo tra il 2021 e il 2022, è riuscito a collezionare appena 15 presenze totali, condite da 4 gol e 1 assist.

Calciomercato Serie A Torino colpo Belotti zero sorpasso Milan Atletico Madrid giugno
Andrea Belotti © LaPresse

Ora però l’ex Palermo è tornato in piena forma, riguadagnandosi subito un posto tra i titolari di Ivan Juric, e tornando immediatamente ad essere decisivo per la propria squadra, con già 2 gol segnati negli ultimi 4 incontri in campionato. Però Belotti a giugno andrà in scadenza col Torino, club con il quale è già certo che il classe ’93 non rinnoverà, e proprio a tal proposito il capitano granata potrebbe clamorosamente approdare a sorpresa in un top club europeo, che avrebbe intenzione di chiudere per la sua acquisizione a parametro zero.

Calciomercato, Belotti snobba il Milan: pronto clamoroso trasferimento nella Liga

Calciomercato Serie A Torino colpo Belotti zero sorpasso Milan Atletico Madrid giugno
Diego Simeone © LaPresse

La storia tra il Torino e Belotti è di fatto giunta al termine, con l’attaccante che a giugno si svincolerà dal club piemontese per approdare verso nuovi lidi. Ad oggi, la squadra più in pole position per il suo ingaggio a zero, è sempre stata il Milan, che avrebbe proprio il Gallo come obiettivo numero uno per il proprio attacco, dato che in estate probabilmente dirà addio a diversi tasselli della fase offensiva, uno su tutti Zlatan Ibrahimovic.

Però il colpo a zero del club rossonero, del quale Belotti è da sempre tifoso, non sarebbe ancora certo, e anzi, il centravanti granata la prossima stagione potrebbe clamorosamente approdare alla corte del Cholo Simeone. Infatti in queste ultime settimane il classe ’93 sarebbe stato concretamente messo nel mirino dell’Atletico Madrid, che in estate potrebbe salutare sia Luis Suarez che Joao Felix, e che avrebbe intenzione di affidare le chiavi dell’attacco della squadra proprio all’attaccante italiano.

Nonostante la preferenza di Belotti ricada sul Milan, ad oggi sarebbero proprio i Colchoneros ad essere in vantaggio per la sua acquisizione a zero, in quanto l’offerta di ingaggio del club spagnolo è notevolmente più alta di quella dei rossoneri. In ogni caso, il centravanti del Torino entro un mese sceglierà quale sarà il proprio futuro, che ad oggi sembra sempre più orientato verso la Liga.

Impostazioni privacy