Marcus Thuram in Serie A, colpo a zero a fine stagione

Si avvicina l’approdo in Serie A di Marcus Thuram, già finito nel mirino di una big in particolare: colpaccio a zero in vista per giugno.

Ad appena sei giornate dall’inizio ufficiale è già entrato nel vivo anche il massimo campionato tedesco, che ad oggi si sta rivelando come una delle edizioni più sorprendenti degli ultimi anni. Per avere prova di ciò è sufficiente dare una rapida occhiata alla classifica. Ad occupare la testa della classifica è infatti, contro ogni previsione, l’Union Berlin, seguito da un sorprendente Friburgo e da un Bayern Monaco che non trova la vittoria in campionato da ben tre turni.

Calciomercato Serie A Milan Thuram parametro zero giugno 2023
Marcus Thuram con la maglia della Nazionale francese © LaPresse

Dopo dieci anni di vittorie incontrastate e l’ennesimo straripante avvio di stagione pare infatti finalmente minato il dominio dei bavaresi, che comunque hanno ancora una grossa fetta di campionato per recuperare questo piccolo gap. Un’altra squadra che non sta convincendo appieno le aspettative è il Borussia Monchengladbach, autrice, nonostante la buona rosa a disposizione, di una primissima parte di stagione tra alti e bassi. Chi però sta brillando tra le fila dei bianconeri di Germania è Marcus Thuram, che sarebbe inoltre già finito nel mirino di una big di Serie A in vista del prossimo giugno.

Calciomercato, Thuram si avvicina verso la Serie A: la big prepara il colpaccio a zero per giugno

Calciomercato Serie A Milan Thuram parametro zero giugno 2023
© LaPresse

Con ben 6 gol e 2 assist collezionati in 7 partite totali, Marcus Thuram è ad oggi uno dei giocatori più in forma del campionato tedesco. Questo ottimo rendimento, unito al suo contratto in scadenza a giugno, ne fanno uno dei profili maggiormente appetibili in vista del prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, anche in Serie A è forte l’attenzione sul francese, con il Milan in particolare che sarebbe deciso a fare sul serio per la sua acquisizione.

La dirigenza meneghina, autrice di un ottimo calciomercato estivo, sarebbe già con lo sguardo puntato verso le prossime sessioni di mercato. Una delle priorità sarà senza ombra di dubbio quella di rinforzare la rosa rossonera in fase offensiva. Ciò a causa della debole tenuta fisica di Rebic e Origi, unita alle scadenza in vista di Ibrahimovic e Giroud.

https://www.youtube.com/watch?v=u_l6s3eVNt8&ab_channel=OneMediaVideo

Proprio Thuram sarebbe tra i profili prediletti da Maldini e Massara, che andrebbero così ad accaparrarsi un profilo dotato di grande qualità ed esperienza a parametro zero. Anche Stefano Pioli avrebbe dato l’ok per l’operazione, con il classe ’97 che nei suoi schemi potrebbe agire sia da centravanti puro che da esterno d’attacco. Riuscirà la dirigenza rossonera a compiere l’affondo finale per l’approdo a zero del figlio d’arte di Lilian?

Impostazioni privacy