Taarabt torna in Serie A: il colpo salvezza spiazza tutti

Clamoroso colpo salvezza in vista in Serie A, con un club pronto a chiudere l’acquisizione di Adel Taarabt: destinazione a sorpresa per l’ex Milan.

Chiuso il capitolo calciomercato estivo, che in Italia si è rivelato come uno dei più movimentati dell’ultimo decennio, prosegue ora ad alti ritmi questo avvio di stagione in Serie A, che in queste prime settimane ha già sfornato diversi colpi di scena. Dall’Atalanta capolista alla rivelazione Udinese, sono diverse le squadre che si sono rese protagoniste di una partenza con i fiocchi. Non sono però mancate anche le sorprese in negativo in questa primissima parte di campionato.

Calciomercato Serie A colpo spiazza tutti parametro zero Taarabt Monza
Adel Taarabt con la maglia del Genoa © LaPresse

Una di queste, forse la più clamorosa, è proprio quella targata Monza. Il club brianzolo, nonostante le grandi premesse date dalla superlativa sessione di mercato condotta, ad oggi non è ancora stato in grado di collezionare il primo punto della propria storia nel massimo campionato italiano. Urge quindi invertire quanto prima possibile questo pericoloso trend negativo in casa biancorossa. A tal proposito, la dirigenza lombarda avrebbe intenzione di attingere dal mercato degli svincolati per un profilo in particolare.

Calciomercato, il Monza fa sul serio per Taarabt: si chiude per il colpo salvezza a sorpresa

Calciomercato Serie A colpo spiazza tutti parametro zero Taarabt Monza
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Non è di certo l’inizio di Serie A che si auspicavano i tifosi del Monza, con il club lombardo reduce da cinque sconfitte consecutive con ben poco appello. Ora la squadra guidata da Giovanni Stroppa è chiamata quantomeno a fare risultato nel prossimo turno di campionato, nel quale i biancorossi dovranno vedersela in casa del Lecce in un già caldissimo match per la salvezza.

La dirigenza non sembra però del tutto convinta delle qualità della squadra costruita nell’ultimo calciomercato estivo. A tal proposito, l’intenzione pare quella di tornare a capofitto sul mercato in entrata, quello dei giocatori ancora svincolati. Su questo fronte, il profilo prediletto dal Monza pare proprio quello di Adel Taarabt, vecchia conoscenza della Serie A, campionato nel quale vestì le maglie di Milan e Genoa a cavallo tra il 2014 e il 2018.

Il centrocampista marocchino, reduce da un’avventura tutto sommato positiva tra le fila del Benfica, è ora svincolato, e a 33 anni in attesa di una nuova chiamata. Questa potrebbe arrivare nuovamente proprio dalla Serie A, con il Monza che, per aumentare di qualità e di esperienza in mezzo al campo, pare intenzionato a completare l’acquisizione a zero del classe ’89. Basterà l’innesto dell’ex Milan per aiutare il club biancorosso a raggiungere una salvezza che pare già assai complicata?

Impostazioni privacy