Chance scudetto in Serie A: big italiana decisa su Arnautovic

Un top club di Serie A sarebbe pronto ad affondare per l’arrivo in estate di Marko Arnautovic, autore di un’ottima stagione con la maglia del Bologna.

Anche in questa edizione della Serie A, il Bologna, reduce da un grande pareggio sul campo del Milan e da un’eccellente vittoria casalinga contro la Sampdoria, si sta sempre più avviando verso una comoda salvezza. Infatti il club rossoblù, ad oggi al 12esimo posto in classifica, è a ben 15 punti di distanza dalla zona retrocessione, e anche nel prossimo proibitivo match all’Allianz Stadium proverà in tutti i modi a farsi valere per consolidare ulteriormente questo importante obiettivo.

Calciomercato Serie A Bologna Arnautovic chance scudetto Inter 5 milioni euro estate
Marko Arnautovic © LaPresse

Uno dei massimi protagonisti dell’ultimo match contro la Sampdoria, e in generale della stagione rossoblù, è senza ombra di dubbio Marko Arnautovic, a segno con una doppietta contro il club ligure, che gli hanno fatto raggiungere ben 12 marcature in 29 presenze totali, elevandosi di fatto come uno dei bomber più prolifici del Bologna nelle ultime stagioni. Il classe ’89 però, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2023, in estate potrebbe clamorosamente cambiare casacca, con un top club di Serie A pronto ad accaparrarselo in vista della prossima stagione.

Calciomercato, Arnautovic va a giocarsi lo scudetto: plusvalenza in arrivo per il Bologna

Calciomercato Serie A Bologna Arnautovic chance scudetto Inter 5 milioni euro estate
© LaPresse

Marko Arnautovic, che dopo la deludente avventura nel campionato cinese sembrava oramai ai pieni margini del calcio che conta, è invece riuscito a rilanciarsi con grande successo nel massimo campionato italiano, diventando di fatto un vero e proprio riferimento per la propria squadra. Questo ottimo rendimento l’avrebbero però fatto finire nel mirino di diversi club europei in vista del prossimo calciomercato estivo, anche se ad oggi sarebbe proprio l’Inter il club più vicino al giocatore austriaco.

Infatti il club nerazzurro, che in estate con tutta probabilità dirà addio ad Alexis Sanchez, sarebbe alla ricerca di un sostituto del cileno come vice di Edin Dzeko, e ad oggi uno dei profili maggiormente prediletti dalla dirigenza meneghina è proprio quello di Arnautovic, che già militò tra le fila della Beneamata in prestito nella stagione del Triplete, e che vorrebbe, nonostante i quasi 33 anni sul groppone, tornare ad affermarsi anche su grandi palcoscenici europei.

L’Inter per affondare sull’austriaco, che andrebbe a percepire uno stipendio nettamente inferiore rispetto a quello faraonico di Sanchez, avrebbe già pronta un’offerta da oltre 5 milioni di euro per il Bologna, che non vorrebbe lasciarsi sfuggire questa buona plusvalenza, considerando anche l’imminente scadenza del contratto del classe ’89. Riuscirà Arnautovic a convincere e ad insidiare il posto da titolare di Dzeko nella sua seconda avventura all’Inter?

Impostazioni privacy