Berardi ha fatto la sua scelta: affare in Serie A, vuole solo quella big

Domenico Berardi sarebbe finalmente pronto a compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera, con un top club di Serie A pronto ad affondare su di lui tramite una maxi offerta nel prossimo calciomercato estivo.

Domenico Berardi, dopo l’Europeo vinto da protagonista con la Nazionale italiana, anche in questa stagione si sta confermando come una delle ali più incisive del campionato italiano e di tutta Europa. Infatti il capitano del Sassuolo, titolare inamovibile e giocatore simbolo della squadra emiliana, sta collezionando numeri realizzativi da record in Serie A, e ad oggi ha siglato la bellezza di 14 gol e 14 assist in 28 presenze totali.

Calciomercato Serie A Berardi Napoli 40 milioni euro estate Sassuolo
Domenico Berardi © LaPresse

Questi numeri, aggiunti a quelli altrettanto superlativi delle scorse stagioni, avrebbero però subito fatto finire il classe ’94 nel mirino di diversi club italiani ed europei in vista del prossimo calciomercato estivo. In particolare, la squadra più vicina all’acquisizione di Berardi sarebbe proprio un top club di Serie A, intenzionato a sganciare una maxi offerta a giugno per aggiudicarsi il giocatore della Nazionale italiana.

Calciomercato, il Napoli fa sul serio per Berardi: mega offerta in arrivo in estate

Calciomercato Serie A Berardi Napoli 40 milioni euro estate Sassuolo
Giovanni Carnevali e Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Domenico Berardi, con i suoi 119 gol e 81 assist collezionati in 319 presenze totali con il Sassuolo, accumulate in 10 stagioni consecutive, è di fatto il giocatore più talentuoso e rappresentativo del club emiliano. Il classe ’94 però, dopo tanti mancati trasferimenti in diversi top club di Serie A, l’ultimo dei quali proprio lo scorso anno alla Fiorentina, in estate potrebbe concretamente lasciare la squadra neroverde, con il Napoli che sembra sempre più deciso alla sua acquisizione.

Infatti il club partenopeo, che in estate dirà addio a Lorenzo Insigne, diretto a Toronto, e con Mertens in scadenza di contratto, sarebbe intenzionato a chiudere grandi acquisti in fase offensiva nel prossimo calciomercato. Il profilo prediletto da Aurelio De Laurentiis sarebbe proprio quello di Domenico Berardi, con il classe ’94 che andrebbe a ricoprire un ruolo di primissimo piano all’interno della formazione azzurra, che nella prossima stagione vorrà tentare il tutto per tutto per la vittoria dello scudetto.

Il Napoli per affondare sulla talentuosa ala calabrese avrebbe inoltre già pronta una maxi offerta da oltre 40 milioni di euro che spazzerebbe via la concorrenza di Juventus, Inter e Milan, con il Sassuolo che, visto il forte desiderio del proprio giocatore di compiere il tanto atteso salto di qualità, sarà di fatto costretto alla cessione, vista anche la sua vicina scadenza di contratto nel giugno 2024. Riuscirà Berardi a confermarsi ad altissimi livelli anche con la maglia del club partenopeo?

Impostazioni privacy