Esonero in Serie A, club preoccupatissimo: cambia una panchina

È sempre più rovente la panchina della  Sampdoria, con il club ligure che potrebbe clamorosamente optare per l’esonero a stagione in corso: c’è già il nome del sostituto di lusso.

Questa stagione di Serie A, giunta ormai alla fase finale, si sta rivelando come uno dei campionati più competitivi degli ultimi anni. Infatti sono ben tre, con anche il possibile rientro in corsa da parte della Juventus, i club che si stanno contendendo la vittoria finale del campionato. Ad oggi è il Milan ad occupare il primo posto, ma dopo l’ultima giornata le sorti dello scudetto sono di fatto passate nelle mani dell’Inter, che ha ancora da disputare ben 7 partite.

Calciomercato esonero Serie A cambia panchina Giampaolo Sampdoria Pirlo
© LaPresse

Nelle zone basse della classifica invece la situazione è rimasta invariata nelle ultime due giornate, con i cinque fanalini di coda tutti a secco nelle scorse due uscite in Serie A. Tra questi troviamo proprio la Sampdoria, protagonista di una pessima stagione e reduce da un cambio di allenatore che si è rivelato alquanto inefficacie, e che negli ultimi cinque match ha trovato appena una vittoria. Proprio Marco Giampaolo sarebbe tra i primi che potrebbero pagare per il rendimento negativo del club blucerchiato, con il suo esonero che sarebbe sempre più vicino.

Calciomercato, Giampaolo è già a rischio esonero: la Sampdoria ha scelto per il suo futuro

Calciomercato esonero Serie A cambia panchina Giampaolo Sampdoria Pirlo
Marco Giampaolo © LaPresse

La Sampdoria, dopo la scorsa annata positiva sotto la guida di Massimo Ranieri, conclusa con una tranquilla salvezza al nono posto, ad oggi è tra i club più in difficoltà della Serie A. Il club ligure anche nell’ultimo periodo non sta riuscendo a raccogliere risultati positivi per evitare la zona retrocessione, al momento distante 7 punti, ed è reduce dalla cocente sconfitta contro il Bologna per 2-0, match che era di fatto fondamentale per compiere un importante allungo sul fondo della classifica.

Proprio quest’ultima sfida avrebbe portato la dirigenza blucerchiata a compiere diverse riflessioni sull’operato di Giampaolo, con il tecnico che, vista la sua scadenza di contratto a giugno, con tutta probabilità non sarà rinnovato anche per la prossima stagione. Pensando al campionato in corso però, sarà fondamentale per l’ex allenatore del Milan non steccare il prossimo match contro la Salernitana, in quanto la Samp potrebbe anche optare per il suo clamoroso esonero anticipato, il secondo nella stagione dei liguri.

Tra i principali allenatori per rimpiazzare il tecnico nativo di Bellinzona vi sarebbe proprio Andrea Pirlo, fermo dallo scorso anno dopo l’avventura dolceamara alla Juventus e desideroso di tornare sulla panchina di un club di Serie A, con il tecnico bresciano che avrebbe già mostrato interesse per questa sua possibile nuova avventura in panchina. Con la stagione ancora da portare a termine, riuscirà Marco Giampaolo a mantenere il proprio posto alla guida del club blucerchiato?

Impostazioni privacy