Ilicic, c’è la pretendente a sorpresa in Serie A: che affare a zero

Svolta in arrivo per Josip Ilicic, ad un passo dall’approdo nel club di Serie A: colpaccio a sorpresa in vista a calciomercato concluso.

Dopo due mesi di intense trattative è finalmente giunta al termine la sessione di calciomercato estiva, che mai come in questa edizione negli ultimi anni ha regalato così tante emozioni ai tifosi della Serie A. Di Maria, Pogba, Lukaku, De Ketelaere, Wijnaldum e Kostic sono solo alcuni dei grandi profili che hanno sposato la causa del massimo campionato italiano, uscito alquanto rinforzato, contrariamente alle scorse estati, da quest’ultima finestra di mercato.

Calciomercato Serie A Ilicic parametro zero Atalanta Monza
Josip Ilicic © LaPresse

Con la fine del calciomercato si aprono però le danze per quanto riguarda l’acquisizione dei giocatori svincolati, che avranno fino al 13 dicembre per trovarsi una nuova sistemazione. Per quanto riguarda quest’ultimo fronte, uno dei profili più succulenti in Italia è senza ombra di dubbio quello di Josip Ilicic. Un club di Serie A in particolare si sarebbe già mosso per accaparrarsi a parametro zero il cartellino dello sloveno, pronto a ripartire proprio dal massimo campionato italiano.

Calciomercato, il club a sorpresa fa sul serio per Ilicic: colpaccio salvezza in vista in Serie A

Calciomercato Serie A Ilicic parametro zero Atalanta Monza
© LaPresse

È di pochi giorni fa l’annuncio ufficiale dell’Atalanta, che in questo finale di mercato ha trovato l’accordo per la rescissione contrattuale del contratto di Josip Ilicic. Dopo 60 gol e 44 assist in 173 presenze totali, giunge dunque al termine l’avventura tra le fila del club nerazzurro per l’ex Palermo. A Bergamo il classe ’88 è riuscito appieno a mettere in mostra le sue grandissime qualità calcistiche, che solo i noti problemi personali sono riusciti, in parte, a nascondere.

Il peggio sembra però passato per Ilicic, ora svincolato e pronto a rimettersi nuovamente in gioco. Sono già diversi i club che hanno mostrato parecchio interesse per la sua acquisizione a zero, in particolar modo in Serie A, campionato del quale il classe ’88 un vero e proprio veterano. Dopo i mancati assalti prima di Bologna, poi di Hellas Verona, sembra ora esserci il Monza di Galliani e Berlusconi in pole position. Il club brianzolo, ancora alla ricerca del primo punto in campionato, vuole dare una scossa alla squadra per tentare di invertire questo disastroso trend negativo.

https://www.youtube.com/watch?v=QQNOG_QXEIs&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo

A tal proposito la dirigenza biancorossa, anche a mercato concluso, sarebbe alla ricerca di ulteriori colpi per rinforzare la rosa a disposizione di mister Stroppa. Uno dei profili maggiormente prediletti dalla società pare proprio essere quello di Josip Ilicic, che innalzerebbe vertiginosamente il livello del fino ad ora sterile attacco biancorosso. Il classe ’88 sembra aver preso di buon grado la proposta del Monza, club in cui avrebbe la possibilità di rilanciarsi dopo il lungo periodo buio.

Impostazioni privacy