Damsgaard torna in Serie A: destinazione a sorpresa per il gioiello danese

Si fa strada il ritorno in Italia di Mikkel Damsgaard, finito nel mirino di una big di Serie A in particolare: prende forma l’affare estivo.

È stato un calciomercato decisamente ricco di colpi di scena quello a cui abbiamo assistito l’ultima estate. Ancora una volta si è confermato molto trafficato in particolare il canale di trasferimenti tra Serie A e Premier League, con i club di quest’ultima che da diversi anni spesso e volentieri amano “pescare” talenti proprio nel bel paese. Ne sono la prova le ultime acquisizioni dei vari Koulibaly, Casadei e Udogie da parte di Chelsea e Tottenham, tanto per citarne qualcuna.

Calciomercato Serie A Damsgaard sorpresa ritorno Brentford prestito Roma estate
Mikkel Damsgaard con la maglia della Sampdoria © LaPresse

Un altro giovane di ottime prospettive, reduce però da una stagione alquanto travagliata tra le fila della Sampdoria, trasferitosi in Inghilterra in estate è Mikkel Damsgaard. L’ala danese, prelevata dal Brentford per ben 15 milioni di euro, non sta però riuscendo ad affermarsi con pieno successo nelle rotazioni di mister Frank, che gli ha concesso appena 213 minuti di gioco in 8 presenze totali, 5 delle quali da subentrante. A tal proposito potrebbe essere più vicina del previsto la fine dell’avventura in Premier del danese, già finito nel mirino di un club di Serie A in particolare.

Calciomercato, la big di Serie A punta Damsgaard: formula già pronta per l’affare della prossima estate

Calciomercato Serie A Damsgaard sorpresa ritorno Brentford prestito Roma estate
© LaPresse

Dopo l’ottima scorsa annata, anche in questa prima parte di stagione il Brentford si sta affermando con successo nel massimo campionato inglese. Grazie anche ad una corposa campagna acquisti, la formazione biancorossa è infatti in piena corsa verso un’altra tranquilla salvezza, visti i dieci punti racimolati in nove giornate di Premier. Chi però sta partecipando in modo marginale ai risultati del club inglese è proprio il neo acquisto Mikkel Damsgaard.

È infatti ben poca la fiducia riposta dal tecnico Thomas Frank nei confronti del talento danese, giunto in Premier League per riprendere a giocare con continuità e per compiere un ulteriore step nella propria carriera. Ad osservare la situazione del classe 2000 vi sono diversi club europei interessati alla sua acquisizione, con la Roma sopra tutti particolarmente interessata al suo acquisto.

Infatti il club giallorosso, vista la scadenza a fine stagione di Belotti e le precarie condizioni fisiche di Dybala, è alla ricerca di rinforzi offensivi in vista della prossima annata. A tal proposito, proprio l’ex Sampdoria sarebbe uno tra i profili prediletti dalla dirigenza capitolina. Non sarà però cosa facile strappare Damsgaard al Brentford, con la Roma che sembra però intenzionata a fare sul serio: le prime voci parlano di un’offerta di approdo in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy