Il club di Serie A ci prova per Quagliarella: destinazione romantica a gennaio

Colpo a sorpresa in vista in Serie A, con un club in particolare pronto ad affondare per il ritorno di Quagliarella: si chiude a gennaio.

Peggio non poteva chiudersi il 2022 della Sampdoria, che nell’ultima giornata di campionato ha trovato l’ennesimo scivolone della stagione in Serie A, il quarto consecutiva. È una debalce senza appello quella subita dal club blucerchiato, sconfitto con un netto 2-0 in casa contro il modesto Lecce, in un fondamentale match salvezza mandato all’aria. Si fa dunque sempre più dura la corsa salvezza della compagine ligure, ad oggi a ben 7 punti di distanza dall’obiettivo.

Calciomercato Serie A Quagliarella destinazione romantica gennaio Torino addio Sampdoria
Fabio Quagliarella

Neanche l’esonero di Giampaolo in favore di Stankovic è servito a dare una scossa a questa Samp, che a gennaio dovrà farsi trovare con pile ricaricate ed energie ritrovate per sperare nel mantenimento della categoria. Proprio al rientro dalla lunga pausa, il club blucerchiato potrebbe però dover fare a meno del contributo di Fabio Quagliarella. Un club di Serie A in particolare sarebbe infatti deciso a fare sul serio per l’acquisizione del classe ’83 nell’imminente calciomercato invernale.

Calciomercato, colpo invernale che lascia di stucco: il club di Serie A fa sul serio per il ritorno di Quagliarella

Calciomercato Serie A Quagliarella destinazione romantica gennaio Torino addio Sampdoria
© LaPresse

Dopo essere completamente rinato ed esploso un’altra volta tra le fila della Sampdoria, nelle ultime due annate sta proseguendo in netto calando l’avventura a Genova di Fabio Quagliarella. Anche in questa prima parte di stagione l’ex Juventus non sta recitando quel ruolo da protagonista che è sempre stato suo. Sono infatti appena 320 i minuti disputati dall’attaccante in 12 presenze totali, quasi tutte da subentrante e condite da nemmeno un gol.

Potrebbe inoltre essere più vicina alla fine del previsto l’avventura alla Samp del classe ’83, intenzionato a chiudere la carriera al termine di questa annata proprio a Genova. Infatti, contro ogni aspettativa, il Torino in queste ultime ore avrebbe manifestato molto interesse per l’acquisizione di Quagliarella a gennaio. Il club granata, ancora orfano del doppio addio estivo di Belotti e Brekalo, è infatti alla ricerca di rinforzi in fase offensiva per il vicino appuntamento con il mercato di riparazione.

Tra i profili maggiormente prediletti dalla dirigenza piemontese vi sarebbe proprio quello del capitano della Sampdoria, frutto dello stesso vivaio granata. In tal modo, il Torino potrebbe così sopperire momentaneamente all’assenza di attaccanti in rosa, per poi tornare sul mercato per un importante colpo nella prossima sessione estiva. Segnali positivi sarebbero inoltre già arrivati dallo stesso Quagliarella, che così potrebbe concludere la sua grande carriera da protagonista, cercando di regalare al Torino un ritorno nelle competizioni europee.

Impostazioni privacy