Parisi ha scelto: colpo in Serie A a giugno, fascia sistemata

Si fa sempre più lontano dall’Empoli il futuro di Parisi, pronto ad approdare nella big di Serie A: si chiude a giugno con la maxi offerta.

Dopo la scorsa stagione, conclusa con una salvezza archiviata in estrema tranquillità, l’Empoli sta ora svolgendo una prima parte di annata di tutto rispetto. La squadra di Zanetti, che ha chiuso il proprio 2022 con un importante trionfo casalingo contro la Cremonese, ad oggi ha infatti ben 10 punti di margine dalla zona retrocessione. Sarà ora fondamentale per il club toscano continuare su questo ruolino di marcia anche al rientro dalla lunga pausa Nazionali.

Calciomercato Serie A giugno assalto Parisi 20 milioni euro Juventus
Zanetti e Parisi © LaPresse

L’obiettivo è infatti quello di ottenere quanto prima possibile la salvezza aritmetica in Serie A, campionato nel quale la compagine toscana vuole continuare a dire la propria. Oltre alle questioni prettamente legate al campo, l’Empoli in primis ha intenzione di proseguire il processo di maturazione e scoprimento dei propri talenti, che ad oggi ne fanno una delle società migliori d’Italia sotto questo aspetto. Uno di questi, Fabiano Parisi, sarebbe sempre più vicino al definitivo trasferimento in una big di Serie A in particolare a giugno.

Calciomercato, parte l’assalto a Parisi: la big di Serie A chiude con la maxi offerta

Calciomercato Serie A giugno assalto Parisi 20 milioni euro Juventus
© LaPresse

Nonostante i diversi importanti addii dell’ultima estate e il cambio in panchina, anche in questa stagione l’Empoli sta convincendo appieno le aspettative poste su di essa. Tra le conferme più importanti vi è quella di Fabiano Parisi, che dopo la scorsa stagione di debutto in Serie A, anche in questa prima parte di annata sta dimostrando grandi qualità nel ruolo di terzino sinistro.

Il classe 2000 è uno dei titolari inamovibili di mister Zanetti, che gli ha concesso ben 15 partenze in 16 partite totali, ma che a breve potrebbe doversene privare. Dopo il mancato assalto della scorsa estate, la Juventus sarebbe infatti decisa a compiere l’affondo decisivo per il laterale mancino il prossimo giugno. Ciò anche e soprattutto a causa del contratto in scadenza del sempre più deludente Alex Sandro, che andrà dunque a lasciare uno slot libero in rosa.

Il profilo maggiormente prediletto per prendere il posto del classe ’91 è proprio quello di Parisi, per il quale pare inoltre già pronta un’offerta di oltre 20 milioni di euro. Così facendo la fascia sinistra bianconera farebbe registrare una netta rinfrescata, considerando anche il prossimo ritorno al campo base di Cambiaso. Grandi passi in avanti per la trattativa saranno compiuti proprio in questa pausa Mondiali, con l’accordo che pare ormai ad un passo, vista anche la preferenza dello stesso giocatore proprio nei confronti della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy