Parisi incanta una big: addio Empoli, va a giocarsi lo scudetto

Una big di Serie A è pronta ad accaparrarsi il cartellino del giovane Fabiano Parisi: colpaccio invernale in vista per il top club.

Prosegue ad alti ritmi la stagione di Serie A, che già alla sesta giornata è stata in grado di regalarci diversi colpi di scena. La vera squadra rivelazione di questo avvio di campionato è senza ombra di dubbio l’Udinese, piazzata contro ogni previsione in zona Champions League. Ciò è grazie anche e soprattutto al neo tecnico Andrea Sottil, che alla sua prima esperienza in A ha già conquistato ben quattro vittorie anche contro big del calibro di Fiorentina e Roma.

Calciomercato Serie A Parisi addio Empoli gennaio Inter prestito
Fabiano Parisi © LaPresse

Un’altra squadra militante solitamente in medio-bassa classifica che ad oggi invece sta deludendo le aspettative è l’Empoli. Il club toscano non è ancora stato in grado di conquistare la prima vittoria in campionato della stagione, collezionando appena quattro punti totali che l’hanno avvicinata pericolosamente alla zona retrocessione. Non è comunque tutto da buttare l’avvio di stagione azzurro. Tra le note positive della squadra di Zanetti è doveroso nominare il rendimento di Fabiano Parisi, che già a gennaio potrebbe però passare in una big di Serie A.

Calciomercato, il top club di Serie A punta Parisi: colpaccio in vista per gennaio

Calciomercato Serie A Parisi addio Empoli gennaio Inter prestito
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione d’esordio nel massimo campionato italiano decisamente positiva, anche in questo avvio di annata Fabiano Parisi sta rispettando le aspettative poste sul proprio conto. Il giovane terzino sinistro, titolare inamovibile dell’Empoli e già con 6 presenze da titolare con tanto di gol segnato nella Serie A 2022/23, sembra già pronto e maturo per il grande salto di qualità in carriera.

A tal proposito, dopo l’interesse mostrato nell’ultimo calciomercato estivo da diverse big, l’Inter in particolare starebbe ora preparando l’assalto decisivo al classe 2000. La dirigenza nerazzurra, visto l’avvio di stagione tra alti e bassi, avrebbe intenzione di apportare qualche innesto già nella prossima finestra di riparazione. Uno dei reparti maggiormente sotto la lente di ingrandimento è la fascia sinistra della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, ancora orfana del pesantissimo addio a zero di Ivan Perisic.

Né l’adattato Darmian né il flop Gosens stanno infatti riuscendo a sostituire a dovere l’esterno croato, con l’Inter che proprio a tal proposito starebbe sondando diversi profili per rimediare a ciò. Uno dei maggiormente prediletti dalla dirigenza meneghina sarebbe proprio quello di Fabiano Parisi, che potrebbe approdare già a gennaio con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il terzino italiano risponderà presente alla grande chiamata nerazzurra?

Impostazioni privacy