Colpo Orsolini in Serie A: prenotato per giugno

Si avvicina il passaggio in una big di Riccardo Orsolini, finito nel mirino di un top club italiano in particolare: il colpaccio in Serie A è prenotato.

Dopo il mancato trionfo casalingo a sorpresa contro la Cremonese, pervenuto dopo la grande vittoria di Udine, torna alla conquista dei tre punti il Bologna, che con un netto 2-0 ha distrutto le speranze dello Spezia di raccogliere qualche punto al Dall’Ara. La squadra di Thiago Motta, complice la penalizzazione subita dalla Juventus, si trova ora al nono posto in classifica, clamorosamente ad appena -2 dalla cosiddetta ‘zona Europa‘. Sarà dunque fondamentale proseguire su questi ritmi per il club emiliano, che domenica dovrà affrontare la Fiorentina nello storico ‘derby dell’Appennino’.

Calciomercato Serie A Orsolini addio giugno Bologna Lazio Zaccagni
Riccardo Orsolini © LaPresse

Per mettere quanto più possibile in difficoltà la compagine viola, Thiago Motta conterà senza ombra di dubbio ancora una volta su Riccardo Orsolini, che con 4 gol e 2 assist nelle ultime 9 partite è ad oggi il giocatore più in forma della rosa rossoblù. Nonostante ciò, a breve il Bologna potrebbe doversi privare del pesante contributo dell’ex Atalanta. Infatti, un top club di Serie A in particolare sarebbe pronto ad affondare il colpo riguardante proprio Orsolini in vista della prossima estate.

Calciomercato, è Orsolini il colpo estivo della big: blitz di mercato in vista in Serie A

Calciomercato Serie A Orsolini addio giugno Bologna Lazio Zaccagni
© LaPresse

Sembrava una stagione partita sotto una pessima luna quella di Riccardo Orsolini, che però, da quando è stato spostato stabilmente nel ruolo di ala destra, pare quasi esser completamente rinato. Anche nell’ultimo match contro lo Spezia il classe ’97 si è messo in mostra come l’uomo in più del Bologna, condendo la sua straordinaria prestazione con 1 gol e 1 assist decisivi per la vittoria finale.

Le qualità messe in mostra in particolare in questi ultimi mesi non sono certamente passate inosservate nel massimo campionato italiano, nel quale un top club sarebbe già pronto a fare sul serio per la sua acquisizione. Parliamo proprio della Lazio, che, vista la scadenza del contratto di Pedro a giugno, e la permanenza di Zaccagni ancora tutta da vedere, è alla ricerca di rinforzi sulle fasce per il 4-3-3 di Maurizio Sarri.

Tra i nomi finiti nel taccuino della dirigenza biancoceleste figura in primis proprio quello di Riccardo Orsolini, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta in denaro. Lo stesso classe ’97, dopo il mancato salto di qualità della scorsa estate, avrebbe già preso di ottimo grado l’interesse manifestato dalla Lazio, pronta a passare ai fatti nel giro di breve tempo per bruciare la concorrenza posta sull’ala marchigiana.