Orsolini nella big, c’è la conferma: che colpaccio in Serie A

Il top club di Serie A è pronto ad affondare a sorpresa su Orsolini: maxi offerta in arrivo e addio Bologna.

È tempo di sosta Nazionali anche per il Bologna, che può trascorrere questo periodo di stop senza particolari preoccupazioni legate al campionato. Sì perchè ad oggi il club felsineo si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione al di sopra delle aspettative, nella quale è lecito sperare anche in un clamoroso piazzamento nella cosiddetta zona Europa, distante appena 4 punti. A tal proposito, l’attenzione di Thiago Motta è già rivolta al prossimo match in programma contro l’Udinese, nel quale l’obiettivo sarà ritrovare quella vittoria che manca da 3 turni.

Calciomercato Serie A Orsolini conferma Inter Correa addio
Riccardo Orsolini – DirettaGoal.it

Con ogni probabilità il tecnico italo-brasiliano tornerà ad utilizzare sin dal primo minuto Riccardo Orsolini, ora completamente recuperato dopo l’affaticamento muscolare accusato di recente. Il classe ’97 è infatti ad oggi uno degli elementi fondamentali della compagine rossoblù, che in estate si appresta a ricevere diverse importanti offerte per il cartellino del proprio gioiello. In queste ultime ore si sarebbe inoltre già mossa una big di Serie A a sorpresa, pronta a fare sul serio per la suddetta acquisizione.

Calciomercato, Orsolini verso la big di Serie A: si chiude con la maxi offerta

Calciomercato Serie A Orsolini conferma Inter Correa addio
– DirettaGoal.it

Dopo un avvio di stagione alquanto sottotono e non al centro del progetto Bologna, è ora completamente rinato Riccardo Orsolini, complice anche e soprattutto l’insediamento sulla panchina rossoblù di Thiago Motta. L’ex Atalanta si è infatti affermato come un vero e proprio trascinatore per il club felsineo, con cui nelle ultime 15 partite ha totalizzato ben 7 gol e 3 assist, risultando più decisivo che mai.

I suoi numeri e qualità hanno inoltre già attirato l’interesse di diverse big in vista del prossimo calciomercato estivo, nel quale il classe ’97 si appresta ad essere uno degli elementi di spicco del panorama italiano. L’Inter in primis, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe proprio Orsolini in cima alla propria lista delle preferenze per rinforzare il reparto offensivo, che ad oggi vede in forte dubbio sia la permanenza di Dzeko e Lukaku, entrambi in scadenza, che del deludente Correa.

Ciò si sposerebbe appieno con il forte desiderio di approdare in una big dell’ala marchigiana, in scadenza nel vicino 2024 e con un rinnovo di contratto già propostogli dal Bologna ma ancora senza risposta a causa delle ambizioni del giocatore. Ora si attende solamente una prima offerta ufficiale dell’Inter, che sembrerebbe disposta a sganciare una cifra sui 20 milioni di euro per il classe ’97.

Impostazioni privacy