Si avvicina l’addio alla Cremonese di bomber Okereke, già finito nel mirino di una big di Serie A: colpaccio estivo low cost in vista.
Prosegue a secco di vittorie e di punti la stagione della Cremonese, reduce dall’ennesima sconfitta in questa stagione di Serie A, la quattordicesima per l’esattezza. Nulla ha potuto infatti la compagine grigiorossa contro l’esplosività del Napoli, che con un netto 3-0 ha chiuso agevolmente la pratica del Maradona. Con appena 8 punti raccolti e la zona salvezza a -11, pare dunque già segnato il destino della squadra di Ballardini, che ha però il dovere di perseguire fino all’eventuale condanna matematica l’obiettivo di mantenere la categoria.
Sarà dunque fondamentale tentare quantomeno di strappare un punto in casa del Torino nel prossimo match di Serie A, nel quale la Cremonese rischia però di scendere in campo con un attacco alquanto spoglio. Con ogni probabilità non saranno infatti della partita sia Dessers che Okereke, entrambi ancora alle prese con il lavoro differenziato dalla squadra in allenamento. Proprio quest’ultimo di recente è finito nel mirino di una big di Serie A in particolare, pronta ad affondare in estate per la sua acquisizione.
Calciomercato, Okereke saluta la Cremonese ma rimane in Serie A: che colpaccio low cost per la big
Dopo la scorsa positiva stagione con la maglia del Venezia, anche in questa prima parte di annata David Okereke si sta affermando con successo in Serie A. Infatti, nonostante le grandi difficoltà della Cremonese, il classe ’97 ad oggi ha messo a segno ben 7 gol e 2 assist in 24 presenze totali, dimostrandosi come uno dei punti di riferimento di questa squadra. Le qualità del nigeriano hanno inoltre attirato l’attenzione di un top club italiano in queste ultime ore.
Trattasi della Lazio, alla ricerca di rinforzi in fase offensiva in vista del prossimo calciomercato estivo. Sì perchè neanche a gennaio, nonostante le precise richieste di mister Sarri, la dirigenza biancoceleste ha chiuso per l’acquisto di un sostituto di Ciro Immobile, che di fatto ad oggi è l’unica punta centrale di ruolo della rosa. Tra i profili prediletti dal club capitolino figurerebbe ora in primis proprio il nome di Okereke.
Il classe ’97 risponderebbe infatti pienamente alle esigenze della Lazio, alla ricerca di un attaccante dai validi numeri ma comunque disposto a partire dietro alle spalle di Ciro Immobile nelle gerarchie iniziali. A favorire il compimento della trattativa vi sono sia la volontà dello stesso giocatore, desideroso di compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera, che la probabile retrocessione della Cremonese, che la porterà ad abbassare notevolmente le richieste economiche per il cartellino dell’attaccante.