Tutti pazzi per Nzola: colpo scudetto, affare low cost

M’Bala Nzola è pronto ad approdare alla corte della big di Serie A: ci siamo per la chiusura dell’affare a sorpresa.

Riparte con una beffa il 2023 dello Spezia, che dopo una prima parte di stagione sufficiente, è ora alla caccia di importanti punti per centrare la terza salvezza consecutiva in Serie A. Un punto è certamente stato ottenuto contro l’Atalanta, in un match che però fa rimanere parecchio amaro in bocca alla squadra di Luca Gotti, che fino al 76′ stava avanti per 2-0. La Dea è però riuscita a rimanere mentalmente in partita, trovando anch’essa due reti e concludendo il match con un 2-2 che fino a pochi minuti prima pareva irraggiungibile.

Calciomercato Serie A attacco sistemato Inter Dzeko rinnovo addio Nzola Spezia
M’Bala Nzola © LaPresse

I tifosi liguri possono comunque sorridere per la prestazione fornita dallo Spezia, che anche in questa seconda parte di stagione potrà fare affidamento su M’Bala Nzola. Con 1 gol e 1 assist messi a referto, il classe ’96 si è infatti reso protagonista di un’ottima prestazione, che gli hanno permesso di accrescere ulteriormente il proprio bottino realizzativo. L’attaccante angolano sarebbe inoltre già finito nel mirino di un top club di Serie A in particolare, pronto ad affondare per la sua acquisizione in estate.

Calciomercato, la big punta Nzola per il proprio attacco: affare a sorpresa in chiusura in Serie A

Calciomercato Serie A attacco sistemato Inter Dzeko rinnovo addio Nzola Spezia
© LaPresse

Dopo l’ottima annata di debutto in Serie A e la scorsa da non pervenuto, anche a causa dei frequenti problemi fisici, M’Bala Nzola in questa stagione è tornato a prendersi le redini dell’attacco dello Spezia. Sono infatti ben 8 i gol messi a segno in 16 presenze di Serie A dall’ex Trapani, che ad oggi è di fatto il principale riferimento offensivo della compagine bianconera.

Sembra però vicina al capolinea l’avventura in Liguria di Nzola, che nonostante il rinnovo automatico fino al giugno 2024 pronto a scattare, con ogni probabilità in estate dirà addio. Sì perchè l’intenzione del classe ’96 è quella di compiere il definitivo salto di qualità in carriera, ora sempre più nitido dopo quest’altra stagione ad alti livelli. Salto di qualità che potrebbe avvenire proprio in Serie A, con l’Inter in particolare che sembra decisa a fare sul serio per la sua acquisizione.

Infatti il club nerazzurro, alla ricerca di rinforzi in fase offensiva viste le permanenze ancora incerte di Dzeko e Lukaku, avrebbe messo nel mirino proprio l’attaccante angolano, che risponde perfettamente alle esigenze low-cost della dirigenza nerazzurra. Basterà infatti una cifra anche inferiore ai 10 milioni di euro per convincere alla cessione di Nzola lo Spezia, che vuole evitare di perdere il proprio centravanti a parametro zero il prossimo anno.

Impostazioni privacy