Colpo Muriel in Serie A: va a giocarsi la salvezza a gennaio

Un club impegnato nella lotta salvezza è pronto a mettere le mani su Luis Muriel: colpaccio in vista in Serie A per gennaio.

Con il termine dello scoppiettante calciomercato di quest’ultima estate, sta riservando non pochi colpi di scena questo avvio di campionato. Dal clamoroso exploit dell’Udinese al doppio passo falso contro Lazio e Milan targato Inter, una delle più grandi sorprese è anche e soprattutto il rendimento dell’Atalanta. Dopo la scorsa annata sottotono, la prima degli ultimi cinque anni al di fuori dei cosiddetti piazzamenti europei, la squadra di Gasperini si sta infatti rendendo protagonista di una partenza decisamente positiva.

Calciomercato Serie A Atalanta addio Muriel gennaio Sampdoria prestito
Luis Muriel © LaPresse

La Dea, ad oggi testa solitaria della classifica di Serie A, non ha tradito le aspettative nemmeno nell’ultimo match in casa del Monza, ottenendo una netta vittoria per 2-0 firmata dal giovane Hojlund, confermatosi già decisivo siglando il gol del definitivo trionfo bergamasco. Chi invece non è ancora riuscito a brillare in questo avvio di stagione è Luis Muriel, che potrebbe essere ad un passo dall’addio. Un club impegnato nella lotta salvezza è pronto a compiere l’affondo decisivo per la sua acquisizione a gennaio.

Calciomercato, Muriel cambia casacca a gennaio: il club di Serie A a sorpresa prepara l’assalto al colombiano

Calciomercato Serie A Atalanta addio Muriel gennaio Sampdoria prestito
© LaPresse

Nonostante il primo posto in classifica non è tutto rose e fiori in casa Atalanta, che ora sta facendo i conti con una vera e propria emergenza in fase offensiva. Con Muriel e Zapata entrambi fermi ai box, Gian Piero Gasperini non si è però fatto trovare alla sprovvista, schierando a sorpresa e con successo il classe 2003 Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, dati i rientri non proprio immediati dei due colombiani, si candida quindi a ricoprire un importante ruolo in questa stagione all’interno delle rotazioni avanzate nerazzurre.

A fare le spese di ciò, vista anche la poca fiducia mostrata fino ad ora da mister Gasperini, potrebbe proprio essere Luis Muriel. Infatti, una volta rientrato Zapata, il tandem d’attacco della Dea sarà formato con ogni probabilità proprio dall’ex Napoli e dal giovane Hojlund. Muriel invece, in scadenza il prossimo giugno, avrebbe intenzione di dire addio già nel mese di gennaio per tentare la fortuna altrove.

Chi si è già dimostrato parecchio interessato alla sua acquisizione è a sorpresa la Sampdoria, al momento impegnata in una complicata lotta salvezza. La dirigenza ligure sta sondando diversi profili per rinforzare la rosa blucerchiata in vista del prossimo mercato di riparazione, con l’ex Muriel che sarebbe il colpaccio richiesto da Marco Giampaolo. L’idea è quella del trasferimento tramite la formula del prestito, con il classe ’91 che tornerebbe a Genova per rilanciarsi e ricoprire un ruolo di primissimo piano.

Previous articleSenza vestiti Claudia Ruggeri incendia la spiaggia: visione rovente
Next articleElisabetta Gregoraci, gonna bianca: tutti fanno zoom per la trasparenza